“SLURP”
Un album che si inserisce di diritto nell’attuale filone indie-pop italiano.
«” Slurp” è un disco scritto in un punto che sta in mezzo tra la nostalgia e il disincanto, tra i sogni e la disillusione, ed è pieno di speranza e di vita. Racconta quello che viviamo, senza retorica, non abbiamo paura di sbagliare e di raccontarci, vogliamo essere veri e non verosimili. Non ce ne frega niente degli slogan, preferiamo dire le cose come stanno, come sono successe. Quindi parliamo di noi, di quello che c’è stato e che vorremmo ci fosse ancora, dei casini che abbiamo, delle paure e dei sogni». RadioLondra
L’Album, uscito a giugno 2018, ha la copertina realizzata dall’Artista @finnanofenno (al secolo Carlo Giardina). Rappresenta una mosca che si posa sopra un gustosissimo cono gelato, e, trionfante, non vede l’ora di divorarlo. I RadioLondra stanno promuovendo il disco con dei live in continua crescita di pubblico, in numerose città tra cui Milano, Udine, Padova, Rimini, Bologna.
BIO
RadioLondra è un progetto che prende vita nel 2016, guidato da Francesco Picciano (lead vocals, keyboards and guitars) insieme a Carlo Rinaldini (guitars, background vocals) Filippo Zoffoli (bass, background vocals) e Marco Biagiotti (drum). A Giugno 2017, esce il singolo “Puttane”, scritto da Francesco Picciano e prodotto e arrangiato da Max Monti, Francesco Picciano e Carlo Rinaldini; a Novembre 2017 esce il nuovo singolo “Siamo in onda”. A Maggio 2018 esce il singolo “Camilla” che annuncia il primo album dei RadioLondra, SLURP, uscito a inizio giugno 2018. Autunno inverno 2018/19 in circolazione il Lyric Video di “Come una Volta’ , sempre estratto dall’album.
DICONO DI NOI:
RAROPIÚ: “I Radiolondra sanno dimostrare personalità con melodie e soluzioni per niente banali e con un assetto audio che cerca di sagomare i dettagli per andare incontro all’unicità estetica e musicale”.
RUMORE: “Un set sonoro che avvolge e sostiene racconti di vita quotidiana, che non si vergognano della propria fragile e spontanea normalità”
ROCKERILLA: “Slurp si colloca perfettamente nel panorama indie pop italiano, dal singolo e dolceamara cronaca di un amore finito “Camilla” all’opening “Come una volta” da “Siamo in onda” a “Quando sei abbronzata” e “Sulla luna”.
TRACKS: “RadioLondra compila un disco veloce e fresco, il che però non significa affatto superficiale: sotto la coltre leggera del pop si nascondono spesso testi pensati e molto azzeccati, per un risultato del tutto attuale.
EXITWELL: “Bellissimo equilibrio tra indie pop e leggerezza digitale”.
MESCALINA: “un album che si lascia ascoltare con piacere e che saprà far breccia”.
LA MUSICA ROCK: “Slurp è davvero un ottimo esordio, in cui ciò che più conta è l’autenticità”
ETICHETTA: MM2
PRESS : L’ALTOPARLANTE
BOOKING: ILPICCIO MUSIC
ED.MUSIC: MATERIALI MUSICALI
Contatti e social
FB @RadioLondraofficial
Instagram @radiolondraband
YouTube @RadioLondraOfficial