Ecco i vincitori del MEI CONTEST NON SONO SOLO CANZONETTE SU COVER DI EDOARDO BENNATO: Vincono Laura e Francesca Frigeni
Mentre il premio per il miglior arrangiamento va a Gino Magurno & Tony Cercola, mentre la miglior interpretazione, a pari merito, va a Carlo Mercadante e Veronica Costa .
Tutti gli artisti saranno premiati da Edoardo Bennato al MEI 2018 sul Palco di Piazza del Popolo alle ore 21 di sabato 29 settembre.
“E’ notte” di Edoardo Bennato nasce dal desiderio di Laura e Francesca Frigeni di unire le diverse esperienze artistiche in un’ intensa attività di composizione, nella quale le caratteristiche della musica classica si fondono con quelle della musica moderna, formando un affascinante mosaico sonoro in cui gli stili in evoluzione portano
ad una forma propria e riconoscibile, immediata e originale. Alternata alla canzone del cantautore riaffiora in alcuni momenti una composizione del 1844 di F. Chopin, La “Berceuse” Op. 57, ovvero Ninna nanna, che crea magie timbriche, dal fascino dolcissimo.
Infine, ecco i 12 brani selezionati dalla giuria per la compilation on line su Spotify.
Laura e Francesca Fregeni – E’ notte
Gino Magurno e Tony Cercola – Pronti a salpare (Migrant Version)
Carlo Mercadante – Ma che sarà
Veronica Costa – Guarda là
Angela Finotello – Venderò
Fabrizio Frabetti – Credo solo a te
Filippo Margheri – E’ stata tua la colpa
Gli Sbandati – Si tratta dell’amore
Leonardo Tancredi e Gaetano Catania – L’isola che non c’è
LibBri – Burattino senza fili
Rita Zingariello – Pronti a salpare
Rosario Zanchì – Le ragazze fanno grandi sogni