Il primo premio speciale PIVI per il MEI 2018 va a Dario Ballantini, trasformista, attore e storico inviato di Striscia la Notizia che ha deciso di diventare regista e illustratore per il nuovo video dei Piccoli Animali Senza Espressione. “Non voglio sapere cosa esattamente mi abbia spinto ad aderire alla poetica dei Piccoli Animali Senza Espressione” ha spiegato
Ballantini “Credo che, a grandi linee, sia stata la sensazione di artisticità che permea il loro lavoro. Credo che le loro canzoni si possano fondere esattamente con la mia pittura ed il mio mondo visivo”.
Tale abbinamento e’ infatti perfettamente riuscito realizzando un videoclip unico per la sua originalita’ artistica nell’attuale panorama del videoclip italiano.
Il Premio speciale a Dario Ballantini sarà consegnato all’interno del MEI che si terrà a Faenza dal 28 al 30 settembre 2018.
In cammino , guarda il video:
In cammino vede Ballantini regista animare le proprie opere in un gioco di sovrapposizioni, in cui realtà e pensiero si fondono in fotogrammi preziosi e dove figure intrise d’acrilico – libere da ogni tela – possano andare necessariamente in cerca di spazi altri, per abitare anche il movimento e il suono.