Al MEI 2017 arriva la forza e l’energia dei Modena City Ramblers la più famosa band italiana di combat folk! Il 30 settembre la formazione emiliana sarà tra i protagonisti della lunga notte di Piazza del Popolo a Faenza, per il lungo corso di liveche si terrà a partire dalle ore 20 e vedrà tra gli altri anche Skiantos & Friends, Banda Rulli Frulli e Espana Circo Este.
La band sta portando in promozione il nuovo album “Mani come rami, ai piedi radici”, in uscita il 10 marzo per l’etichetta della band, Modena City Records. Se, nel doppio cd del 2013 “Niente di nuovo sul fronte occidentale” la band aveva dato vita a 18 tracce strettamente legate a episodi di cronaca ed eventi storici, in questi nuovi 13 brani non c’è alcun riferimento a espliciti contesti o avvenimenti attuali.
Resta invece tutto il mondo espressivo caro alla band, dove la poesia si accompagna alla verve istrionica del dialetto, ma anche dello spagnolo e dell’inglese; incroci che rispecchiano la voglia di conoscere e incontrare, musicalmente di sperimentare e intrecciare stili e linguaggi.