Il festival italiano di musica emergente dal 28 settembre all’1 ottobre a Faenza. Conferenza stampa il 13 settembre, alle ore 12
Bologna- Una maratona musicale di tre giorni per capire gli orientamenti della nuova scena indipendente italiana. Torna, dal 28 settembre al primo ottobre, il Meeting delle Etichette Indipendenti, giunto alla 23a edizione.
Anche quest’anno Faenza si trasformerà nel punto di riferimento della scena indipendente ed emergente italiana. Numerosi saranno gli artisti che animeranno il ricco programma del Mei e poi gli incontri, conferenze, workshop, forum, mostre e riconoscimenti che attraverseranno la manifestazione.
L’iniziativa, che lo scorso anno ha raccolto circa 30 mila presenze, verrà presentata a Bologna mercoledì 13 settembre, alle ore 12, nella sala stampa della Giunta regionale (viale Aldo Moro, 52 -13° piano).
Interverranno: l’assessore regionale alla Cultura Massimo Mezzetti e il direttore artistico e organizzativo del Mei Giordano Sangiorgi. Saranno presenti anche Massimo Benini discografico della Irma Records di Bologna, Oderso Rubini, produttore discografico di Bologna, Giovanni Gigantino, produttore di La Fabbrica di Bologna, Leonello Viale organizzatore eventi di Radio Bruno e Leopoldo Cavalli di Fonoprint.