#DecolloImmediato è il nostro spazio dedicato alla nuova musica, a cura di Marco Cavalli di Radio Budrio ( http://www.radiobudrio.it/home ) in collaborazione con MEI – Meeting Degli Indipendenti.
Il protagonista di questa settimana è:
CHARLIE
Ascolta la puntata a questo link:
http://www.radiobudrio.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/3135
Carlotta Risso, in arte Charlie, nasce a Genova: “Ruins of memories” è il singolo d’esordio che racconta l’insolito mondo della cantautrice genovese. Atmosfere dolcemente malinconiche che descrivono un passato sognante, ricco di sicurezza e di calore familiare, un tesoro che sembra lontano ma in realtà non si è mai perso. Le sonorità del mondo indie-folk americano (rese da strumenti tradizionali come la pedal steel guitar) evocano un’America immaginata, dove gli immensi spazi tra una pompa di benzina e un drugstore diventano note di un pianoforte che sembra suonare da solo. Tempi lunghi e sospesi dalle cadenze morbide che conducono a un luogo indefinito e hanno il sapore evanescente di un sogno che torna alla mente in mezzo al traffico dell’ora di punta.
«“Ruins of Memories” ha origine da ricordi lontani, sfumati ma non dimenticati. Suonare la mia chitarra in solitudine a volte crea uno straniamento che lascia il testo libero di crearsi da sè, come in un esperimento di psicoterapia». Charlie
“Ruins of memories” è estratto dall’album omonimo, pubblicato nel novembre 2016, dove rock e folk si mescolano in un progetto intimo e dal respiro internazionale.
IN ONDA:
Martedì ore 21.30
Giovedì ore 16,30
Sabato ore 21.30