MAURIZIO FERRINI debutta come cantante…comico grazie al MEI a Sono Romagnolo!
Ecco il videoclip in anteprima di Terra d’Amor dedicato alla Romagna:
Link YouTube video promozionale “Terra d’Amor” a “Sono romagnolo” https://www.youtube.com/watch?v=lk2fG40vwm0
Oggi 1 Marzo prende ufficialmente avvio la presentazione ai media e la pubblicazione sulle principali piattaforme on line del nuovo brano interpretato da Maurizio FERRINI ed intitolato “TERRA D’AMOR”, un affettuoso ed ironico omaggio dell’artista alla sua terra la Romagna, scritto in collaborazione con due grandi miti della discografia nazionale: Elio per il testo e Maurizio Fabrizio per la musica.
“Terra d’Amor” è una dichiarazione d’amore per la terra, la gente, il cibo, il sole, il mare e le bellezze della Romagna, comprese in particolare le donne.
La canzone, per la divertente e convinta interpretazione del Ferrini declamatore-cantante, per il testo e la melodia a rapida presa, per la forza trascinante dell’arrangiamento strumentale e ritmico, curato dal M° Adriano Pennino, è destinata a diventare una sorta di inno corale, praticamente uno spot a beneficio della Romagna tutta:
“…OH TERRA D’AMOR…
VENGONO DA PAESI E DA METROPOLI
PER FAR L’AMORE
SOTTO IL SOL DELLA ROMAGNA…
…COSI’ L’EUROPA SI RIUNISCE QUI…”
Ma il vero debutto di Ferrini sul palco avverrà il 3 ed il 5 marzo, ospite speciale della Manifestazione “SONO ROMAGNOLO”, che si terrà presso la Fiera di Cesena (3-4-5 Marzo), dedicata all’identita’ e alla cultura romagnola.
E non poteva quindi certo mancare a questo appuntamento un artista come Maurizio Ferrini, nato e cresciuto in quel di Cesena, da cui ha spiccato il volo portando con sé e divulgandole a livello nazionale con grande successo, dall’indimenticabile “Quelli della Notte” in poi, caricature di personaggi tipici di questa terra e non solo.
Per proseguire nella simpatica esaltazione e celebrazione della Romagna che, nell’immaginario collettivo di tante generazioni, in Italia come all’estero, ha rappresentato e rappresenta tuttora il luogo ideale del bel vivere, della simpatia e dell’amore, Maurizio Ferrini presenterà il giorno 5 marzo, oltre a “Terra d’Amor”, anche un altro brano inedito dal titolo emblematico “Magna Romagna”,composto sempre dalla formidabile coppia Elio e Maurizio Fabrizio e che sarà il suo secondo singolo, ufficialmente in uscita poco prima dell’estate.
Il progetto artistico-discografico è curato da Adriano Fabi, produttore e manager di Renzo Arbore, per l’etichetta discografica WING.
Quindi mercoledì 1 marzo, in particolare le radio regionali principali daranno vita ad un “Radio Day” per promuovere il lancio della canzone. Il giorno 3 marzo alle 14.30, prima di arrivare a Cesena, Maurizio Ferrini sarà ospite di Luca Barbarossa nella trasmissione “RAI Radio2 Social Club”.
E chi vorrà invece divertirsi a vedere e ad ascoltare “il Ferrini” per la prima volta dal vivo sul palco come cantante-declamatore… e poi anche tanti altri artisti, dovrà per forza venire a “Sono Romagnolo” presso la Fiera di Cesena, dal 3 al 5 Marzo.
La kermesse “Sono Romagnolo” è realizzata da Cesena Fiere e Media Consulting con la direzione artistica affidata a Giordano Sangiorgi, patron del Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti e organizzatore de La Notte del Liscio e della Festa della Musica dei Giovani per il MIbact.
Per il programma di Sono Romagnolo vai su: http://www.meiweb.it/sono-romagnolo-dal-3-al-5-marzo-a-cesena-ecco-le-prime-adesioni-a-romagna-canta-rockmagna-mia-independeejay-e-agli-altri-contest-per-la-valorizzazione-della-musica-made-in-romagna-iscrivetevi/
Per le informazioni generali sulla Kermesse: www.sonoromagnolo.it
Link YouTube video promozionale “Terra d’Amor” a “Sono romagnolo” https://www.youtube.com/watch?v=lk2fG40vwm0