Circuito Mei

Il Mei non è solamente il più importante meeting per l’ambiente musicale indipendente italiano, ma è sopprattutto una fitta rete di rapporti e di collaborazioni, che si ramifica grazie alle tre fondamentali associazioni che compongono il Circuito Mei: Audiocoop, AIA e Rete dei Festival.

AudioCoop

AudioCoop è la terza associazione di categoria che raccoglie discografici, editori, produttori indipendenti ed artisti che si autoproducono, con l`obiettivo di promuovere e diffondere l`operato degli associati in Italia e all`estero e tutelarne gli interessi collaborando con Enti ed Istituzioni, al fine di valorizzarne la valenza dal punto di vista culturale, artistico, aggregativo, economico, creativo, occupazionale e sociale. Inoltre si occupa della raccolta dei diritti connessi per i suoi associati con importanti e significativi risultati.

Rumore di Fondo

L’Associazione Rumore di Fondo opera da anni nel territorio romagnolo e nazionale per l’organizzazione di eventi culturali, rassegne musicali, ed è sempre attenta nell’attivazione di collaborazioni estemporanee di consulenza e promozione con altre associazioni del territorio. Negli anni ha organizzato varie selezioni per contest musicali nazionali, nonché le sue manifestazioni tipiche: Faenza Rock, uno dei festival più longevi del territorio nazionale che vede protagonisti le band che eseguono brani inediti, attiva da più di 25 anni, ha coinvolto centinaia di gruppi giovanili del territorio; Ferragosto sotto le Stelle, tradizionale festa che si svolge il 14 agosto; la rassegna Talenti a Km zero ecc.

AIA

L’A.I.A. si adopererà per partecipare direttamente o tramite associazioni di settore costituite a livello comunitario, alle politiche di indirizzo normativo dell’Unione Europea, sia promuovendo il confronto, sia concorrendo ai programmi ed alle azioni comunitarie. Si impegna, altresì, ad attuare iniziative di marketing, pubblicitarie, finanziarie e culturali, organizzare ricerche, studi e convegni, su temi economici, etici e sociali nell’interesse degli associati, anche in collaborazione con altre associazioni, enti, ministeri e camere di commercio.

Rete dei Festival

Coordina molti festival per gruppi emergenti in Italia, promuovendone l`attività (web, mailing, sito, newsletter etc) e organizzando ogni anno momenti di incontro e scambio, nell`ottica di una diffusione e rafforzamento del network, oltre a promuovere la sinergia e la collaborazione tra i festival e la partnership con altre realtà

RICHIEDI INFORMAZIONI