Casa della Musica

La Casa della Musica, centro operativo di AudioCoop e centro di diffusione della cultura musicale, attiva dal 2000 e già scuola elementare, è una struttura appartenente al Comune di Faenza e gestita dall’associazione locale “Rumore di Fondo” in collaborazione con il MEIMeeting Delle Etichette Indipendenti.
La Casa della Musica di Faenza si configura come una struttura polivalente dotata di una Sala Prove insonorizzata e accessoriata e di una Sala Concerti, particolarmente adatta ad ospitare meeting o feste private, nonché corsi e incontri.

DOVE SIAMO

Per la sua collocazione, posta nella prima periferia di Faenza, distaccata da altri edifici e strutture, la Casa della Musica si configura come struttura ideale per ospitare, anche per più giorni, artisti singoli o gruppi che intendano provare o organizzare riunioni di lavoro.
Casa della Musica
Via S. Silvestro, 136
Faenza (RA)

È ormai consolidato l’utilizzo di questa struttura da parte di band per definire progetti, come ad esempio uno spettacolo o un tour, che richiedano più giorni di lavoro consecutivi.
In passato è utilizzata in preparazione al tour di artisti come Naftalina, nonché per la costituzione e per le prove della Mei Orchestra diretta dal musicista Roy Paci.
Questo utilizzo è facilitato anche dal fatto che la Casa della Musica, oltre ad essere posta vicina all’uscita dell’autostrada A14, e quindi facilmente raggiungibile, si trova vicina a molte strutture ricettive alberghiere a costi accessibili.

CONTATTACI

Per prenotazioni e info: 0546/646012 – orario d’ufficio 10.00/12.30 – 15.00/18.00

Oppure scrivici!