“Se non possiamo fare concerti, faremo dischi”
Da un anno non possiamo organizzare concerti tra le nostre mura.
Ne soffriamo ma lo riteniamo necessario, a salvaguardia delle regole e soprattutto della nostra comunità.
Questo non deve tuttavia fermare la nostra mission: condividere cultura, seminare passione, essere la casa per chi vuole fare ed esprimersi.
Ci siamo rimboccati le maniche e ci siamo reinventati, lanciandoci nel business più anacronistico ed uncool che possa esistere oggigiorno: un’etichetta discografica.
Saremo totalmente indipendenti, sfrutteremo il vecchio ed il nuovo, il vinile ed il digitale. Recapiteremo i dischi in città con i nostri pony e li spediremo in tutto il mondo tramite una ricca rete di distributori e partnership. Aiuteremo le band che ci piacciono, artisticamente e promozionalmente, ma ancor più da semplici appassionati ed amici. Piedi ben saldi sul nostro territorio, ma sguardo e sogni verso il mondo.Cosa ci spinge a farlo? La consapevolezza che Bergamo è in fermento, ed è sempre più ricca di giovane creatività che cerca solo una casa, o un supporto. I dischi non vendono più? Questo lo vedremo: per noi questa è una scommessa vincente.
Si chiama Edoné Dischi, perchè dello storico locale di Redona ne continua l’avventura. Ma vuole essere l’etichetta di Bergamo e per Bergamo, e di tutti quanti voi.