L’elettro-cantautore napoletano Giovanni Conelli pubblica un nuovo progetto.
E ci cambierà (remixes) è un singolo potente che invita a guardarci dentro in un momento universalmente così complesso e delicato.
La canzone è stata inizialmente commissionata per l’organizzazione di raccolta fondi Artisti in Rete Solidale – ARS. Un progetto benefico fondato dalla street-artist italo-berlinese Ale Senso attraverso il coinvolgimento di altri artisti italiani e internazionali in un’inedita rete di solidarietà digitale.
Dopo l’uscita del videoclip a cura della visual-artist Anna Sobczak E ci cambierà sarà distribuito da DOGMA (Metatron/INRI Torino) dal 15/12/2020 su tutte le piattaforme digitali insieme a tre remix a cura di alcuni dei più interessanti produttori indipendenti di musica elettronica del sud Italia.
I napoletani Iken e Randohm e il pugliese Atlas Palace hanno realizzato tre diverse versioni di una canzone che interpreta in maniera lucida e sottile ciò che il mondo sta vivendo durante quest’ultimo anno. Il risultato è un singolo pregno di echi sperimentali, suggestioni glitch e contaminazioni funky, che donano nuova luce al particolarissimo universo cantautorale di Giovanni Conelli. A coronare un progetto così importante è la grafica dell’illustratrice di base a Berlino Dyef, che evoca l’universalità e la fatalità del nostro sentire nell’era della pandemia globale.