In ottemperanza alle vigenti norme sanitarie per la prevenzione della diffusione del Covid 19 tutti gli incontri con gli autori previsti nel calendario della manifestazione milanese si trasferiscono on line.
Vololibero edizioni aderisce a questa straordinaria edizione di Bookcity 2020 adeguandosi con la presentazione in diretta streaming di due delle proprie nuove uscite. Gli eventi così da “locali”, quindi destinati al solo pubblico milanese, si trasformano in “globali”, fruibili in tutta Italia e anche all’estero.
Ecco il calendario delle nostre presentazioni
Da sempre i musicisti rock sono stati paladini della causa ambientalista. Con “NOTE PER SALVARE IL PIANETA – Musica e Ambiente” Matteo Ceschi ripercorre la storia di questo rapporto e di come si sia sviluppato negli anni.
====== 000 ======
CREPAX OLTRE VALENTINA
CREPAX A 33 GIRI
Una coproduzione VOLOLIBERO EDIZIONI e BTF
di Antonio Crepax e Archivio Crepax
Sabato 14 novembre 2020
ore 18:30
Partecipano:
Antonio Crepax – Autore, figlio di Guido e direttore dell’archivio Crepax
Caterina Crepax – Figlia di Guido
Luca Vicini – Bassista dei Subsonica
Alla diretta, che si svolgerà sulla pagina Facebook di Vololibero Edizioni
www.facebook.com/
sarà possibile accedere anche dal sito di Bookcity
www.bookcitymilano.it/eventi/
Sarà inoltre trasmessa sul canale social delle librerie in partnership
Libri Sotto Casa
Gallery 16
e sulla pagina Facebook di
Ono Galleria di arte contemporanea Bologna
Con collaborazione di
Bookdealer
Guido Crepax, noto come il “papà” di Valentina, in realtà nasce come disegnatore di copertine per i dischi. Per dieci anni ha dato immagine ai vinili diventando poi un noto grafico pubblicitario e dopo fumettista. Il libro, curato dal figlio Antonio e dall’Archivio Crepax, raccoglie le circa 300 copertine della sua carriera. Nel corso dell’evento si ripercorrerà la storia della sua attività grafica legata alla discografia e si narreranno alcuni episodi relativi.