A seguito del grande successo del Contest Arrangiami! 100 anni per il futuro, organizzato dal Gruppo Editoriale Bixio e del MEI – Meeting delle etichette indipendenti di Faenza, con la direzione artistica di Renato Marengo, Franco Bixio e Giordano Sangiorgi, esce su tutte le piattaforme digitali la compilation che raccoglie i migliori 8 brani, premiati nell’ambito dell’iniziativa.
Con il Contest, numerosissimi giovani musicisti si sono cimentati nel riarrangiare e rielaborare alcuni celebri brani musicali, messi a disposizione dal Gruppo Editoriale Bixio, realtà leader dell’editoria musicale italiana, che quest’anno celebra i 100 anni di attività.
L’iniziativa ha suscitato un enorme interesse: gli iscritti sono stati infatti ben 436. Tra di essi una giuria di esperti del settore professionale della musica per le immagini ha scelto gli 8 raccolti nella compilation. La premiazione si è svolta nell’ambito della venticinquesima edizione del MEI. Il primo premio è stato assegnato ad Antonino Vitali, il quale ha proposto una versione inedita del brano di Lina Wertmuller e Nino Rota Canzone Arrabbiata, ricevendo anche i complimenti pubblici della celebre regista.
Il contest, rientra tra le iniziative organizzate per il centenario di Casa Bixio, che è stato realizzato anche grazie al sostegno di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori e AFI – Associazione dei Fonografici Italiani.
Tracklist:
- Matteo Gervasi e Aurora Rays – Lost in my mind (di Maxi Trusso)
- Antonino Vitali – Canzone Arrabbiata (di Lina Wertmuller e Nino Rota)
- Ginevra Nervi – Sirene (di Massimo Nunzi)
- Produkkt & Momo – I’ll find my way to you (di Grace Jones)
- EST Electric String Trio – Profondo Rosso (dei Goblin)
- Luca Taverna – Ruby Rain (di Pino Donaggio)
- Paolo Brignoli – Parlami d’amore Mariù (di C.A. Bixio)
- Blossom Trio – Mi scappa la pipì papà (Peep) (di Pippo Franco)
A breve annunceremo l’uscita sulle piattaforme digitali della compilation. Restate connessi!