MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
Sanremo, La Rappresentante di Lista vince il Premio...
OUT THE CLUB! FOLLOW ME E’ L’ATTESO EP...
Online la puntata finale del podcast FATTY FURBA...
Festival di Sanremo: ecco la scaletta della quinta...
Sanremo: a ColaPesce Dimartino il voto Sala Stampa
Arti e Spettacolo alla prova del Covid –...
Serena Rossi per Unicef.
Rai Documentari per Sanremo
Iscrizione ai corsi Accademia Master Music Play
Maneskin in tour

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

MYKYTA TORTORA: fuori ora l’EP d’esordio “IF THERE WERE”

17 ottobre 2020

Esce oggi “IF THERE WERE”, EP d’esordio di MYKYTA TORTORA distribuito da Costello’s / Artist First.

Mykyta Tortora ha il dono innato di confezionare emozioni.
Le sue canzoni vibrano come le corde della chitarra che abilmente addomestica aprendo immaginari sonori nitidi, ma sognanti.
Struggenti estratti di anima a cavallo tra dream folk, shoegaze e Midwest emo.

“IF THERE WERE”
(16 ottobre 2020, distribuzione Artist First)

“If there were”  e i suoi temi ci trascinano mentalmente all’arrivo dell’autunno e ci posizionano lì, a fissare il nostro passato. Rabbrividendo, cominciamo a sentire le melodie dissolversi e il tempo che passa, poi ci rendiamo conto di essere stati abbandonati in primavera con mille consapevolezze in più.
Quattro tracce che potevano essere registrate in uno studio, ma l’obbiettivo dell’EP è dare un senso di intimità, di semplicità e dell’essenziale di cui, in realtà, abbiamo bisogno ogni giorno per apprezzare tutto ciò che abbiamo intorno, anche prima che vada via con il passare delle stagioni.

Tracklist 
1. If There Were
2. Birth
3. Spring
4. Women

Crediti
Tutti i brani sono stati scritti, prodotti, mixati e masterizzati da Mykyta Tortora

“IF THERE WERE”
(11 settembre 2020, distribuzione Artist First)

Una canzone dolce che può sembrar d’amore, ma che nasconde riferimenti a momenti di pura angoscia, sconforto e nostalgia, comuni nelle persone che hanno vissuto tra mura difficili, dimenticati e abbandonati ai loro pianti. “If there were” è una lettera a chi ha bruciato la nostra infanzia e al desiderio di poter tornare indietro, attraverso / con alcuni fantasmi del passato che reggono le nostre ossa. Eppure, oltre allo sconforto, ci sono la speranza e la volontà di lasciarsi tutto alle spalle, scalando quella fatidica collina per poi abbandonarsi al frescore degli ultimi venticelli primaverili che spazzano via le nostre lacrime.

“We look for dry hills to put a flag on 
When Spring has gone we’ll cut all the grass
And hear the sound of the flag flapping in the wind” 
 

Crediti
Tutti i brani sono stati scritti, prodotti, mixati e masterizzati da Mykyta Tortora

“SPRING”
(26 giugno 2020, distribuzione Artist First)

“Spring” parla degli amori adolescenziali e della semplicità con cui si dissolvono gradualmente, nonostantepossano essere per gli individui esperienze molto significative.Fortunatamente in “Spring” regna la consapevolezza del dolce declino e si fa riferimento proprio alla primaveraper accettare il periodo di massima fioritura, seguito dal seccarsi e diventare semplice sterparglia che verràrimpiazzata nel prossimo ciclo (anch’egli destinato a marcire) o bruciata con il calore dell’estate.

“But, just do me a favor
Scatter my ashes over the lawn we loved
Let ‘em land on the roots of future blooms
That a shy boy will give to his lover”

Crediti
Tutti i brani sono stati scritti, prodotti, mixati e masterizzati da Mykyta Tortora

MYKYTA TORTORA
Crotone // dreamfolk, shoegaze, midwest emo

Mykyta Tortora, 22 anni e già attivo in una band post-punk (7mondays), si presenta con un lavoro solistamolto intimo, registrato in maniera semplice, quasi “spartana”, con pochi strumenti in uno scantinato dal qualesono stati sfruttati al massimo i riverberi naturali.I brani sono malinconiche tracce di chitarra acustica che riportano alla scena del più genuino Midwest emo,contornate da riverberi abbondanti, chitarre elettriche limpide, brillanti e suoni psichedelici che richiamanol’attenzione di appassionati di post-rock e shoegaze.Il tutto accompagnato da melodie vocali nostalgiche, leggere e talvolta spensierate.”If There Were” è il suo EP di debutto.

MYKYTA TORTORA: fuori ora l’EP d’esordio “IF THERE WERE” was last modified: ottobre 17th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
StaGe! e Fed.It.Art per Sostegni immediati in caso di nuovi lockdown
Articolo succesivo
Il 23 ottobre esce il nuovo album “SINGOLI” di DIEGO MORENO. Disponibile in pre-save su Spotify!

Potrebbe interessarti anche...

STEFANO LENTINI, già al lavoro con WONG...

24 ottobre 2018

Playlist “I COLORI DELL’INVERNO 2020“ – La...

14 gennaio 2020

PAOLO PIETRANGELI, L’ADDIO ALLA DISCOGRAFIA CON UN...

13 ottobre 2020

Sarah Di Pinto – Un sogno da...

6 dicembre 2018

Nihil Difficile Volenti – il nuovo album...

15 settembre 2020

ARANCIONI MECCANICI (Discipline): fuori ora il nuovo...

24 giugno 2020

Esce Cip! di Brunori Sas

13 gennaio 2020

Da oggi è disponibile sulle piattaforme streaming...

10 luglio 2020

Matteo Gallina in tutti i digital store...

22 febbraio 2021

Belfast // “Egomostro” è il quarto atteso...

21 aprile 2020

Ultimi articoli

  • Sanremo, La Rappresentante di Lista vince il Premio MEI al Miglior Artista Indipendente di Sanremo 2021 e Vince anche il Premio ‘Nilla Pizzi’ del Centro di Ascolto dei Giornalisti musicali OAPlus romagnoli
  • OUT THE CLUB! FOLLOW ME E’ L’ATTESO EP D’ESORDIO
  • Online la puntata finale del podcast FATTY FURBA di e con MARGHERITA DEVALLE e FRANCESCO SACCO. Ospiti i Big di Sanremo: GHEMON, EXTRALISCIO, FRANCESCO RENGA e FULMINACCI.
  • Festival di Sanremo: ecco la scaletta della quinta serata

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

@rappresentantelista vince il Premio MEI come migl @rappresentantelista vince il Premio MEI come miglior artista indipendente  #sanremo2021 #larappresentantedilista #amare #sanremo71 #sanremo #premiomei #2021 #migliorartistaindipendente #musicaindipendente
🔺️SpazioArtiste - Diritti e Opportunità" anc 🔺️SpazioArtiste - Diritti e Opportunità" anche questa settimana ci parlerà delle importanti novità relative al settore della cultura e dello spettacolo, con una particolare attenzione al Dpcm in vigore da domani e della riapertura di teatri e cinema a far data 27 marzo nelle zone gialle, argomento che suscita tanta eccitazione ma anche tanti dubbi.

📲 A parlarne, oggi pomeriggio alle 17.30 sulla pagina Facebook MEI, insieme all'avv. Claudia Barcellona, Francesca Litrico, attrice, regista, cabarettista ma anche direttrice artistica del Teatro Sala De Curtis, che gestisce dal 2015.

@claudeabarcellona @giordano.sangiorgi
#stage @musicalavicarecords @esibirsi @ass.audiocoop

artisti #dirittidelledonne #culture #art #culturaearte #curiosità #rubricamei #mei #focus #nuovoappuntamento #donne #facebook #opportunità #spazio #femmeartiste #parità #oppurtunità #woman #donne #dpcm
Questa mattina sul Tg3 @giordano.sangiorgi ha parl Questa mattina sul Tg3 @giordano.sangiorgi ha parlato degli Indie e degli artisti regionali al Festival di Sanremo passati ai primi passi e primi riconoscimenti proprio dal MEI di Faenza,  sul decreto di 50 milioni di euro a favore dei club e dei live tra festival e tour e della filiera creativa,  del prossimo Dm del Fus da posticipare per inserire la musica popolare contemporanea e lo streaming e una calendarizzazione migliore e della richiesta di un incontro degli Indipendenti per la Ripartenza del Settore il 27 marzo per verificare le compatibilità sanitarie ed economiche. Grazie alla Rai3 e per aver lanciato ufficialmente la prossima edizione del MEI - Meeting Degli Indipendenti dal 1 al 3 ottobre 2021! #staytuna #rai #rai3 #buongiornoregione #meiindipendenti #indiependenti_ #livefestival
In collaborazione con il MEI, a partire da OGGI al In collaborazione con il MEI, a partire da OGGI alle ore 19 e con un video a settimana, Diego Bitetto pubblica sul suo neonato canale YouTube il primo di una serie innovativa di dieci video racconti musicali. Una video canzone alla settimana che vuole essere un personalissimo Libro Cuore della Musica. Con la voce fuori campo di Jonathan Giustini che lo accompagna nel viaggio. 

Per saperne di più leggi qui ⬇️

http://meiweb.it/2021/03/01/diego-bitetto-a-partire-dal-2-marzo-2021-presenta-il-suo-disco-desordio-il-giardino-di-mai-quando-la-canzone-dautore-incontra-il-fantasy/

@diego.bitetto.351 
@jonathangiustini
🔴 Questa sera alle 22 sul canale Twitch del can 🔴 Questa sera alle 22 sul canale Twitch del cantautore @francesco_baccini_ si terra’ la nuova puntata di Farmacia Musicale Notturna. Ospiti @giordano.sangiorgi del MEI di Faenza e @andy_bluvertigo. #staytuned
Tutti e 1500 Oggi per #senzafestival! Tutti e 1500 Oggi per #senzafestival!
Un anno #senzafestival ! Vi aspettiamo tutti domen Un anno #senzafestival ! Vi aspettiamo tutti domenica 28 febbraio alle 18 sulla Pagina Facebook della @rete.deifestival con #rossanaluttazzi #ermannomaurogiovanardi #tommasocerasuolo #giordanosangiorgi #robertogrossi #michelelionello #robertagiallo #perturbazione #lacrus #giuseppegiacobazzi #massimozoli #giuseppemarasco #maxdellapelle #giulianobiasin #francescabonifacini #claudiabarcellona e tanti altri per #festival #contest #concerti #live #spettacolodalvivo #musica
Lunedi 1 giugno ore 14 e 30 Chiamata alle Arti del Lunedi 1 giugno ore 14 e 30 Chiamata alle Arti del Patto Arti Performative con il mondo musicale e dello spettacolo Indipendente! #stage #indies #audiocoop #aia #retedeifestival #itfolk #spettacolodalvivo #cultura #musica #teatro #circo #danza #artedistrada #indipendente #siedas #feditart
🔸️Oggi, torna un nuovo appuntamento, alle 17: 🔸️Oggi, torna un nuovo appuntamento, alle 17:30 con “SPAZIOARTISTE – DIRITTI E OPPORTUNITÀ”, la rubrica settimanale a cura di Claudia Barcellona! Ospite Emma Chiaramonte, non mancate ‼

@claudeabarcellona
@giordano.sangiorgi
@musicalavicarecords 
@esibirsi 
@ass.audiocoop

#artisti #dirittidelledonne #culture #art #culturaearte #curiosità #rubricamei #mei #focus #nuovoappuntamento #donne #facebook #opportunità #spazio #femmeartiste #parità #oppurtunità #woman #donne

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Sanremo, La Rappresentante di Lista vince il Premio MEI al Miglior Artista Indipendente di Sanremo 2021 e Vince anc… https://t.co/wSjTRsSb2i
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Appello ad Amadeus: ogni sera ricordi i problemi del settore musicale - Radio Subasio https://t.co/Ucjkmlh5Fi
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • AgCult | Musica, Stage!: grazie Franceschini per decreto a sostegno del settore https://t.co/ZPaLmNFqqM
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • A stasera! https://t.co/Bqe9DPhRIU
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • #senzafestival – Il 28 febbraio alle 18 un flash mob digitale per sottolineare l’importanza e il valore dei festiva… https://t.co/iA113VFjuL
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy