Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la centosedicesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Cultu.rali Dario Franceschini.
Questa settimana tocca a:
1.MIGLIO – “BAGNO PARADISO”
Bagno Paradiso è il nuovo singolo di MIGLIO, pubblicato il 11 settembre da Matilde Dischi e distribuito da Artist First in digitale su tutte le piattaforme di streaming. Prodotto da LAURINO, Bagno Paradiso è il terzo singolo dell’artista bresciana con l’etichetta Matilde Dischi, con la quale ha iniziato il suo nuovo percorso artistico. In quest’estate insolita, dove il tempo sembra essersi fermato, vorremmo che durasse di più questa sensazione di normalità. Così MIGLIO prolunga la bella stagione con un brano dalle sonorità liberamente ispirate agli anni ’80, in una riviera adriatica piena di contraddizioni e di meraviglia.
”Ho scritto Bagno paradiso e subito dopo avevo voglia di ballarla. Bagno Paradiso è l’esigenza di andare verso il mare e non pensare più a niente. C’è la Riviera Adriatica, ci sono i pernottamenti a pensione completa e i bomboloni a un euro dopo le 22. C’è Tondelli, nei libri che ho letto. Ho mischiato il folklore di un immaginario che mi ha sempre affascinata insieme al desiderio di passare una giornata con te, al mare.”
MIGLIO è la nuova scommessa femminile di Matilde Dischi. Dopo il fortunato esordio di “Pianura padana” e la conferma di “Pornomania”, torna a settembre per prolungare l’idea di un’estate di cui non abbiamo mai sentito così forte la mancanza: “Bagno Paradiso”.
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti