MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
MAGAZZINI MUSICALI: stasera alle ore 00.15 in onda...
Appello per la ripartenza della musica dal vivo
VAN KERY / “Runaway” è il nuovo singolo....
DYEPÁ “Genoma”
Panoramica sul digitale in Italia 2020
Lara Molino aprirà la trasmissione di Musica Popolare
La nuova stagione del format radiofonico Altrimenti… Indieland,...
AGGIE BIMBA DA GERARD WAY ALLA SPOSA CADAVERE:...
Dischi Soviet Studio a Rainbow Freeday
Indagine; concerti al chiuso a basso rischio contagio...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Rete dei Festival - Festival e contest

FUORICLASSE TALENT V edizione: Finali ad altissimi livelli, l’arte vince!

17 settembre 2020

TORTORETO LIDO: TERMINATE LE FINALI NAZIONALI DI FUORICLASSE TALENT. LA GIURIA GUIDATA DA GIANNI TESTA PREMIA LA GIUSSANESE VALENTINA CASSANO

Tra il 7 e il 10 Settembre si sono tenute le finali nazionali di Fuoriclasse Talent che, nonostante il Covid e nel rispetto delle regole, ha permesso ancora una volta all’arte di essere protagonista.

Sul palco del PALAWELCOME del WELCOME VILLAGE DI TORTORETO LIDO, unico villaggio con un teatro coperto sufficientemente grande, si sono succedute più di 230 esibizioni in quattro giorni. Per la Giuria Tecnica è stata una sfida. Il livello degli artisti italiani sembra essere altissimo come non si vedeva da decenni! La carica emotiva trasmessa dai performers ha portato più volte il pubblico e la giuria ad alzarsi in una standing ovation.

GIANNI TESTA, direttore artistico della manifestazione, ha commentato:

Ho sempre creduto che non sia la quantità di persone che ti circondano a farti stare bene, ma la qualità. Non il luogo, ma l’atmosfera. E l’atmosfera che si è respirata durante le finali di Fuoriclasse Talent è quella di tanti cuori speciali che hanno reso possibile qualcosa di straordinario. Tutto questo è stato possibile grazie a una giuria di professionisti indiscussi e grazie a Ivano e Catiuscia che da sempre amo chiamare gli “ambasciatori dell’amore” perché in tutto ciò che creano ci mettono il cuore. Sono state giornate in cui si è respirato il talento e l’arte di tutti i ragazzi che hanno partecipato rendendo tutto ancora più magico.

IVANO TRAU, ideatore del Talent, e CATIUSCIA SIDDI, produttrice e Patron insieme all’ex rumorista cinematografico, hanno ringraziato sui social le decine di persone dello staff che in quei giorni si sono dedicate al 100% a far funzionare tutto al meglio possibile.I Patron hanno poi fatto i complimenti a tutti i partecipanti e festeggiato il podio di quest’anno.

Al primo posto troviamo VALENTINA CASSANO per la sua strabiliante esibizione di canto. Seguono poi al secondo posto LUDOVICA ZALABRA e, terzi a parimerito, CHRISTIAN BALLINI e NOEMI CARPINATO.

La giuria tecnica era composta da due giurie, quella di FORMAZIONE e quella di PRODUZIONE.

La giuria di Formazione è stata presente durante l’arco dell’anno in più occasionie conosceva quindi già i ragazzi in buona parte. Questo gruppo di artisti ed esperti era composto da: Stefano Sovrani, Sabrina Messina, Alex Lai, Fabio Raspanti, Luigi Pignalosa, Roberto Del Prete, Francesco Daniele, Franco Cheveres, Massimo Cheveres, Umberto Canino. Questi giurati, durante le giornate a Tortoreto, hanno tenuto stage e masterclass per tutti gli artisti parlando e studiando produzione, danza, gestione palco e chi più ne ha più ne metta.

La GIURIA DI PRODUZIONE è stata rappresentata da: Marco Rettani, Luca Rustici, Roberta Faccani e Marco Chiodo. Questi non avevano mai visto nessuno degli artisti presenti ma il loro entusiasmo, i loro commenti e le emozioni che hanno mostrato non fanno che confermare l’elevato livello delle performance e degli artisti finalisti.

Ivano Trau, con Fuoriclasse Talent, si conferma essere un TALENT SCOUT d’esperienza.

IVANO TRAU e CATIUSCIA SIDDI commentano:

Quest’anno abbiamo sentito di  più la finale nazionale. A seguito di un fermo obbligato, c’è voglia di continuare, c’è voglia di riniziare. Oggi, a mente fredda, ci rendiamo conto che siamo stati coraggiosi. Durante i preparativi non ce ne rendevamo conto. Siamo stati coraggiosi noi e coraggiosi tutti i ragazzi e coraggiose le loro famiglie che ci hanno seguiti. Abbiamo mantenuto tutte le precauzioni ed è stato più facile di quel che avevamo preventivato perché abbiamo avuto ragazzi e famiglie responsabili.

Ogni anno miglioriamo e questo ci permette oggi di essere ancor più preparati ad iniziare la sesta edizione: i concorrenti, lo hanno pienamente dimostrato, si meritano tutte le opportunità possibili per coronare i loro sogni!

In questa edizione abbiamo avuto molti ragazzi ma il podio è stato di una ragazza giovane, di appena 18 anni: Valentina Cassano; una ragazza di cui sentiremo parlare. È stata una finale a dir poco perfetta e per questo possiamo solo che ringraziare il nostro staff che ormai ci segue da anni. Alcuni di loro erano presenti già il primo anno e, fin da subito, operativi dando il meglio di loro. Possiamo solo dire grazie a tutti. Il nostro è un ringraziamento particolare che va al direttore artistico GIANNI TESTA che ha sposato con noi il progetto di Fuoriclasse Talent dando la dovuta attenzione ad ogni esibizione, ad ogni artista.

Quest’anno grazie a Gianni abbiamo avuto una giuria di produzione che ha seguito attentamente i ragazzi e chissà che per loro non accada qualcosa di bello. Vi aspettiamo alla sesta edizione!

 

 

 

FUORICLASSE TALENT V edizione: Finali ad altissimi livelli, l’arte vince! was last modified: settembre 17th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Classicrockonair – Le puntate di SETTEMBRE 2020
Articolo succesivo
Esce oggi MR. NOBODY, il nuvo singolo degli ALLEN

Potrebbe interessarti anche...

TREVOR HORN si aggiunge al cast della...

9 ottobre 2019

MUSICA DA BERE – annunciati i 6...

12 aprile 2019

Pagella Non Solo Rock – Iscrizioni aperte...

25 gennaio 2018

Arriva PARATA INDIE lunedì 26 agosto a...

22 agosto 2019

Iscriviti al Concorso di Violino di Vittorio...

21 settembre 2020

Nasce a Lucca una nuova rassegna di...

7 settembre 2020

E’ arrivata la Maratona Mozart

22 gennaio 2019

Tutto pronto per Taranto Jazz Festival, da...

16 luglio 2020

FESTA DELLA MUSICA DI BRESCIA: 480 iscritti...

1 giugno 2018

Festival Voci d’Oro “50 anni & Dintorni”

11 aprile 2018

Ultimi articoli

  • MAGAZZINI MUSICALI: stasera alle ore 00.15 in onda su Rai 2 la replica della 3° puntata. Ospiti CARA, FABRIZIO MORO, THE ZEN CIRCUS e ZUCCHERO. Sabato 23 alle 15.30 la quarta puntata.
  • Appello per la ripartenza della musica dal vivo
  • VAN KERY / “Runaway” è il nuovo singolo. Rock blues dalla Sicilia.
  • DYEPÁ “Genoma”

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Grazie a @larepubblica per questo articolo e conti Grazie a @larepubblica per questo articolo e continuate a seguire tutti gli eventi di @rainbow.freeday in calendario sul sito ➡️ www.rainbowfreeday.com 🌈🎵

#pooh #stefanodorazio #robifacchinetti #rainbowfreeday #livestreaming #rinascerorinascerai #staytuned😎 #musiclivestream #song #canzone
🌈 Il MEI aderisce a Rainbow Free Day, dal 15 a 🌈 Il MEI 
aderisce a Rainbow Free Day, dal 15 al 31 Gennaio 2021. Come?! Regalando un biglietto al giorno per il MEI 2021 dal 1 al 3 Ottobre! Per ottenere il biglietto scrivete una mail a mei@materialimusicali.it con oggetto “Vinci il MEI con Rainbow Free Day” e inserite tutti i propri dati nella mail. I vincitori saranno annunciati alla fine di Rainbow Free Day! Seguiteci 📲🎁

#rainbowfreeday  @rainbow.freeday 🎵
L’Osteria del Palco, il viaggio enogastromusical L’Osteria del Palco, il viaggio enogastromusicale per i 25 anni del MEI! #mei #indie #francescaamodio #polariseditore #musica #palco #live #indie #ristoranti #omarpedriniofficial  su #ilfattoquotidiano
Musica per Dante ! Iscrizioni fino al 31 gennaio ! Musica per Dante ! Iscrizioni fino al 31 gennaio ! #musica #dante #700 #orchestra #firenze #ravenna #concerti
Paginone su #corriereromagna su #mei #sanremo #ind Paginone su #corriereromagna su #mei #sanremo #indie #covid19italia  #concerti #live #rainbowfreeday #scouting #spettacolodalvivo #musica
CI SIAMO! 🌈🎵 @rainbow.freeday il più grand CI SIAMO! 🌈🎵 
@rainbow.freeday il più grande spettacolo degli Indipendenti, da oggi fino al 30 gennaio, oltre 200 appuntamenti tra dirette, live, incontri e tanto altro, da non perdere. #rainbowfreeday #start
#spettacolo #indiependenti 

Scoprite tutti gli eventi in calendario sul sito ➡️ www.rainbowfreeday.com
DOMANI parte il più grande spettacolo degli Indip DOMANI parte il più grande spettacolo degli Indipendenti, vi aspettiamo #rainbowfreeday - 1

#Repost @rainbow.freeday
• • • • • •
Mondo

🌈🎶 #countdown 🔛 - 1 
Cinema, musica, arte letteratura e molto altro dal 15 al 30 Gennaio
Per approfondire l'iniziativa visita il sito www.rainbowfreeday.com
#rainbowfreeday dal 15 al 30 gennaio lo spettacolo #rainbowfreeday dal 15 al 30 gennaio lo spettacolo degli #indipendenti #musica #ciltura #teatro #live #cd #dvd #dischi #libri #scrittori #cinema #vinile #danza #arte #letteratura #corsi #scuoke #concerti @talk #indieitalia
🔶 @robertagiallo torna in diretta su questa pag 🔶 @robertagiallo torna in diretta su questa pagina domani, 13 Gennaio alle 21.30, con ospiti @pino_marino_official & @micaelatempesta e il 20 gennaio, in una formula diversa in occasione del @rainbow.freeday con @fabio_kurto ! 

🔶 #IndirettaconlaGiallo 
#dirette 
#meimeeting
#robertagiallo
#pinomarino
#micaelatempesta
#fabiocurto
#rainbowfreeday 
#cantautori
#cantautrici
#interviste
#format
#canzoni

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • StaGe! e Indies aderiscono all’Appello per la Ripartenza della Musica e dello Spettacolo dal Vivo – MEI – Meeting d… https://t.co/mDE54p2tFt
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Rainbow Free Day, arriva lo spettacolo degli Indipendenti - Musica - ANSA https://t.co/Z0pTkcbbBk
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Giordano Sangiorgi ospite a Buongiorno Regione su Rai 3 Emilia Romagna – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/Ol4NQkgsOL
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Il 5 gennaio Musica Legale su Radio 100 Passi per Peppino Impastato, il MEI e’ partner – MEI – Meeting degli Indipe… https://t.co/oWUbiq3hj2
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Capodanno chiuso, perse almeno 10mila serate di musica e spettacolo https://t.co/nGA0kZx1dV
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy