Esce questo venerdì, 18 Settembre, “Nihil Difficile Volenti”, il nuovo album dei Sonny & The Stork, prodotto artisticamente da Livio Magnini (Bluvertigo) e distribuito da Pirames international.
Il disco segna un passaggio verso la maturità per questo duo sperimentale che si era già fatto notare in passato, comparendo tra i vincitori del contest lanciato dai Marlene Kuntz, #mk302010 (2019).
Il titolo proviene dall’espressione latina “Nihil difficile volenti” che tradotta letteralmente significa “Nulla è arduo per colui che vuole”. Questo motto si addice bene ai Sonny & The Stork che, come altri musicisti indipendenti, stanno vivendo un momento difficile a causa dell‘epidemia. La voglia di farcela però ha decisamente prevalso e questo album diventa anche un simbolo di riscatto e una risposta decisa ad un sistema politico e culturale italiano che, ancora oggi, non riconosce la musica come una vera e propria necessità, privando gli artisti dell’importanza che li dovrebbe valorizzare.
Otto tracce vi condurranno nei meandri della musica rock/sperimentale. Dall’alternative rock al grunge a sonorità pacate e psichedeliche,“Nihil Difficile Volenti” è un viaggio ciclico ed introspettivo che mette a nudo l’umanità mostrandone la sua precarietà ma, anche il suo potenziale.
L’Album è stato anticipato daitre singoli “A Scanner Darkly”, “Erisimo” e “La Coperta di Linus”.