Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la novantasettesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Questa settimana tocca a:
1.LILITH – “REVEALED”
Dopo l’uscita, all’inizio di questa estate, del suo album di
esordio “The Naked Triangle”, il 22 Agosto 2020 la
cantautrice indie LILITH pubblica su YouTube il suo primo
videoclip, “Revealed”, il singolo che è stato tratto dall’ EP.
La clip del brano, curata e realizzata dal videomaker Matteo Iapichino, è stata girata presso il Lago di Martignano (RM), uno dei rifugi preferiti dall’artista romana quando sente il bisogno di coltivare la propria interiorità. In essa c’è il richiamo alla nostra contemporaneità, con uno stile di regia che con ironia intende ricalcare quello falsamente idilliaco di un moderno video matrimoniale. Nel contesto primordiale del Paradiso Terrestre si muovono così in successione due incarnazioni della Lilith omessa nella Genesi, dapprima sposa ignara e felice poi temuta avversaria di Adamo, consapevole del proprio fascino e dal sorriso enigmatico che, in questo suo “nuovo passaggio” nel nostro mondo, promette davvero sorprese. Al momento dello sbarco su YouTube singolo ed album stanno ottenendo riscontro di pubblico e recensioni, che sottolineano la ecletticità e potenza espressiva della voce di LILITH, capace di esprimersi in generi molto diversi tra loro, tra pop, elettronica e tribal.
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti