BOB RAGE & PEANUKE NEL REMIX DI “MIN KYUNG” DEGLI SMAKO ACUSTICO
I due producers e DJ vicentini Bob Rage & Peanuke incontrano nel 2015 gli Smako Acustico. Nasce così un’amicizia che li porta in diverse occasioni a condividere il palco. Il remix di “Min Kyung” è nato spontaneamente, già dal primo ascolto dell’album Il Cartello il duo ha deciso di cimentarsi nella sfida di “smontare, shakerare e stravolgere” questo stravagante pezzo, inserendo il tipico “coro gregoriano” degli Smako Acustico in un contesto elettronico sporco, acido ed aggressivo. Mixing e mastering sono stati affidati a Last Floor Studio (Puglia).
“Min Kyung” fa parte dell’album “Il Cartello” uscito a febbraio 2020 per l’etichetta Dischi Soviet Studio. Min kyung è un atleta Nord Coreano escluso dai giochi olimpici per questioni di politica internazionale. Perde il senno e nel suo delirio si palesa la reazione imperialista occidentale contro la tragicomica azione del suo paese che comunque resiste.
Gli Smako Acustico sono un trio da Vicenza che batte il rock ’n’ roll, con chitarre acustiche ribassate su amplificatori, cassa dritta e tre voci armonizzate che formano un coro unico.
Bob Rage e Peanuke sono due producers e DJ vicentini appassionati da sempre di musica elettronica e attivi sostenitori della cultura underground. Nel novembre 2007 fondano theDustRealm Music, contenitore di tutte le loro attività artistiche e musicali, che comprendono: produzione di musica elettronica, promozione e supporto ad altri artisti, DJ-set ed organizzazione di eventi.
Il video è realizzato da Peanuke, partendo da un’idea lanciata dagli Smako Acustico.
Vuole essere una critica al controllo e alla censura che caratterizzano i nostri tempi. I testi a video – rigorosamente censurati – sono accompagnati da un susseguirsi quasi surreale di riprese olimpiche anni 80 e test di ordigni bellici nord coreani.