OGNI VENERDÌ ALLE 12 SUL CANALE YOUTUBE DEL MEI L’APPUNTAMENTO È CON MEZZOGIORNO IN MUSICA INDIE A CURA DI IVANA STJEPANOVIC
Questa volta abbiamo intervistato un gruppo alternative rock frutto del contatto con la scena underground berlinese, gli Edwig! La band di Camilla Fascina ci parla delle loro influenze musicali, del nuovo singolo “Clumbling” e di progetti futuri!! CLiccate Play e Buona Visione
QUI il link per rivedere l’intervista:
https://m.youtube.com/watch?
A Venerdì prossimo, ore 12 con una nuova intervista sul canale YOUTUBE MEI.
Iscriviti: https://m.youtube.
Fondati nel 2018 dalla cantautrice Camilla Fascina, gli EDWIG sono un gruppo alternative rock frutto del contatto con la scena underground berlinese.
Le sonorità sono ricche di chitarre distorte, bassi sintetizzati e una linea melodica ipnotica. Gli Edwig alternano melodie morbide a scariche di energia, con l’obbiettivo di condurre l’ascoltatore ad esperire una sorta di Serendipità. Ad aprile 2018 gli Edwig hanno vinto il premio “Akademia Music Award for Best Pop Rock song” con il loro singolo “Juliet”. Premio conferito dall’ Akademia di Los Angeles.
La voce di Camilla è arrivata anche al di là dei confini italiani fino a destare l’interesse della band berlinese Fewjar in Germania e di Lindsay Kemp, maestro e collaboratore di David Bowie e Kate Bush che recita nel suo videoclip “Time”, pubblicato da La Repubblica.it e menzionato nella Biografia ufficiale di David Bowie.
Collaborazioni eccellenti come le aperture dei concerti di Jack Savoretti, Morgan, Edoardo Bennato impreziosiscono il curriculum di Camilla e, non ultima, la collaborazione con Fast Web Aereo Gravity e Special Olympics la pongono in primo piano come artista anche impegnata nel sociale.