IL VIDEOCLIP DEL GIORNO
Musica Indie – Ventesima Puntata con il videoclip di SIMONE SARTINI. #lamusicanonsiferma
Dopo i 200 videoclip de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti e visti in casa partiamo oggi con la ventesima puntata de il videoclip del giorno
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 1 videoclip indipendente tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Oggi tocca a:
1.SIMONE SARTINI – “UN PO DE FRESCO”
“Girato in uno dei luoghi più incantevoli della Sabina ovvero l’eremo di San Bartolomeo, situato nel comune di Fara Sabina, a tre anni di distanza dal suo ultimo video, Simone Sartini torna con un bianco e nero per regalarci suggestive immagini e profonde atmosfere. Il brano “Un po’ de fresco” è contenuto nell’ultimo lavoro discografico dal titolo “Periferie a sud dell’anima” uscito il 4 marzo 2020. Il singolo racconta la storia di un uomo vittima di violenza psicologica da parte della moglie. L’autore sceglie il dialetto romanesco per rendere il tutto ancora più incisivo e penetrante. Il video è stato girato a costo zero e con l’utilizzo di due droni guidati da Lorenzo Latini e Valerio Micheli, quest’ultimo si è poi occupato anche del montaggio e della post produzione insieme al cantautore Simone Sartini.”
Simone Sartini cantautore Sabino. Secondo classificato a talent “Dallo stornello al rap” nel 2018 con il brano RuGiada su Radio Rai live. Miglior voce emergente nel 2015 al MEI,negli anni ha aperto concerti a band come,BANDABARDO’,KUTSO,MODENA CITY RAMBLERS,99 POSSE,EDOARDO BENNATO,MEGANOIDI,DIAFRAMMA e molti altri. Nel 2020 il suo primo album dal titolo “Periferie a sud dell’anima” in cui racconta di storie di persone emarginate ai margini o meglio “periferie” della società. Per questo la presenza nell’album di una cover di uno dei cantautori che per antonomasia ha saputo rappresentare gli “emarginati” ovvero Fabrizio De Andrè (La Città Vecchia).
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per il Videoclip del giorno puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti