MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
La settimana del MEI è ricca di appuntamenti....
Aumentano ancora le adesioni a StaGe! e Indies...
Dopo il podio a Sanremo 2021il 23 aprile...
Ecco la nuova Indieland con Riccardo De Stefano...
Dopo il suo EP di debutto, VESPRO torna...
Spettacolo, da CTS ok a proposte Franceschini su...
In arrivo dal MiC altro sostegno per gli...
Arti e Spettacolo intervista Piotta, capolista de La...
A tutto Gue Pequeno tra streaming, cd e...
“UNA.NESSUNA.CENTOMILA. IL CONCERTO”: all’11 GIUGNO 2022 alla RCF...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
MEI

IL MEI AL SERVIZIO DELLA CREATIVITA’ MUSICALE: ARRIVA LA SCHOOL OF ROCK-DOPPIO APPUNTAMENTO VENERDì 27 MARZO CON EDOARDO DE ANGELIS E CON RENATO MARENGO

26 marzo 2020

IL MEI AL SERVIZIO DELLA CREATIVITA’ MUSICALE: ARRIVA LA SCHOOL OF ROCK

DOPPIO APPUNTAMENTO VENERDì 27 MARZO ALLE 15 CON EDOARDO DE ANGELIS E ALLE 15 E 30 CON RENATO MARENGO

VENERDì 27  MARZO ALLE ORE 15  ARRIVA IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CORSO “CANTAUTORI SI DIVENTA” DI EDOARDO DE ANGELIS.

 

VENERDI 27 MARZO ALLE ORE 15 E 30  ARRIVA LA PRIMA LEZIONE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL MEI SU “STORIA DELLE COLONNE SONORE A CURA DI RENATO MARENGO

 

MARTEDÌ 30 MARZO ALLE 15  ARRIVA IL PRIMO APPUNTAMENTO CON BOOK MUSIC, IL LIBRO DELLA SETTIMANA CON LA PRESENTAZIONE DI MUSICA MIGRANTE DI LUCA D’AMBROSIO

MERCOLEDÌ 31 MARZO ALLE ORE 15 TONRA CRISTIAN  CICCI BAGNOLI CON IL SUO CORSO DI CHITARRA ROCK “PRIMI SOSPIRI ROCK”.

 

Dopo il tutorial sulla produzione di un brano indie di Gianluca Lo Presti   e dopo la prima lezione su come si diventa Cantautori di Edoardo De Angelis, che ha gia’ superato le 1500 visualizzaioni e la prima lezione sulla chiatarra rock di Cristian Cicci Bagnoli che ha gia’ superato le 500 visualizzazioni,

#lamusicanonsiferma

 

IL MEI AL SERVIZIO DELLA CREATIVITA’ MUSICALE: ARRIVA LA SCHOOL OF ROCK. Ecco tutti gli appuntamenti:

Venerdì 27 marzo alle 15 Cantautori si Diventa con il cantautore Edoardo De Angelis e poi alle 15 e 30 incontro con La Storia sulle Colonne Sonore del giornalista e scrittore Renato Marengo. Poi lunedì 30 marzo terza lezione sui Cantautori sempre alle 15, martedì 31 marzo alle 15 primo appuntamento con Book Music, il libro della settimana con Musica Migrante di Luca D’Ambrosio e infine mercoledi 1  aprile sempre alle 15 torna Cristian Cicci Bagnoli con il suo croso di chitarra rock e veenrdì 3 aprile si conclude la prima parte sui cantautori.

VENERDì 27  MARZO ALLE ORE 15  ARRIVA IL SECONDO APPUNTAMENTO DEL CORSO “CANTAUTORI SI DIVENTA” DI EDOARDO DE ANGELIS.

Come scrivere una canzone d’autore di successo in quattro lezioni.

Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, che celebra i suoi 25 anni dal 2 al 4 ottobre a Faenza, prosegue nella sua attivita’ on line al servizio della creativita’ musicale indipendente ed emergente.

Dopo aver lanciato il primo tutorial per la produzione di un brano indie a cura di Gianluca Lo Presti, cantautore, arrangiatore e produttore con il suo Lotostudio, sulle pagine Facebook e sul sito del MEI proseguira’ venerdì 27 marzo alle ore 15 il primo corso on line “Cantautori si diventa – Come scrivere una canzone d’autore in quattro lezioni” a cura del cantautore Edoardo De Angelis dopo il successo della prima lezione.

Edoardo De Angelis nato a Roma è un cantautore e paroliere italiano.Uno dei più noti cantautori italiani, nel corso della sua lunga carriera ha collaborato con molti tra i più grandi nomi della canzone d’autore italiana; è stato anche produttore e discografico, ed è entrato nella storia della musica leggera italiana come autore della celebre Lella, che è diventata un evergreen della canzone d’autore italiana (reincisa da moltissimi interpreti).

Gli altri due appuntamenti si terranno lunedì 30 marzo e venerdì 3 aprile.

Ma la musica non si ferma e grazie a Edoardo De Angelis, storico cantautore romano autore del successo immortale di “Lella” e di tantissimi altri brani, sara’ possibile per tutti i cantautori e gli autori di testi poter affinare le proprie potenzialita’ grazie a quattro appuntamenti di 15 minuti l’uno che permetteranno a tutti di scoprire i segreti della costruzione di una canzone d’autore di successo.

Vi aspettiamo lunedì 27 marzo alle ore 15 su:

https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/ e dal giorno dopo sul sito www.meiweb.it e poi sempre alle 15 venerdì 27 marzo, lunedì 30 marzo e venerdì 3 aprile.

Come diventare cantautori grazie alla grande esperienza di Edoardo De Angelis.

Qui il link della prima lezione :

https://www.facebook.com/222702411122955/posts/2891194060940430/

 

 

VENERDI 27 MARZO ALLE ORE 15 E 30  ARRIVA LA PRIMA LEZIONE SULLA PAGINA FACEBOOK DEL MEI SU “STORIA DELLE COLONNE SONORE: COPERTINE, LOCANDINE, VIDEO E COPIELLE”. L’IMMAGINE DEL SUONO DAL 1920 AD OGGI A CURA DI RENATO MARENGO

 

IL MEI AL SERVIZIO DELLA CREATIVITÀ’ MUSICALE: Venerdì 27 MARZO ALLE ORE 15.30, DOPO LA LEZIONE ALLE 15 SULLA CANZONE D’AUTORE DI EDOARDO DE ANGELIS,  PARTE LA PRIMA LEZIONE ONLINE  A CURA DI RENATO MARENGO Sulla Storia delle Colonne Sonore a cura di Renato Marengo.

La prima lezione verterà su “Copertine , Locandine, Video e Copielle”  – L’immagine del suono dal 1920 ad oggi”.  Una lezione assolutamente imperdibile!

Boom dei corsi on line del MEI: oltre 1500 visualizzazioni ieri alla prima lezione sulla musica d’autore!

Il MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, che celebra i suoi 25 anni dal 2 al 4 ottobre a Faenza, prosegue nella sua attività’ on line al servizio della creatività’ musicale indipendente ed emergente e fa nascere on line nelle sue pagine Facebook e Instagram e sul suo sito con il cantautore Edoardo De Angelis e il chitarrista rock Cristian Cicci Bagnoli, mentre si stanno preparando altri corsi .
Dopo aver lanciato il primo tutorial per la produzione di un brano indie a cura di Gianluca Lo Presti e dopo la prima lezione del corso on line “Cantautori si diventa ” con Edoardo De Angelis che nella prima lezione di ieri ha avuto 1100 visualizzazioni in un giorno solo, dopo la school of rock con Cristian Cicci Bagnoli, si prosegue venerdì 27 marzo alle ore 15.30  parte il corso di Renato Marengo su video, copertine, colonne sonore e tanto altro.

Per la diretta di venerdì  27 marzo alle ore 15.30:
https://www.facebook.com/cristiancicci.bagnoli
https://www.facebook.com/MeetingDegliIndipendenti/

Renato Marengo, autore Rai, critico musicale, scrittore, produttore artistico, docente presso Accademia Griffith di Cinema di Roma del corso di Musica per il Cinema l’Immagine del Suono, direttore di Cinecorriere, direttore artistico di Bixio Accademy, autore del programma Classic Rok On Air, Presidente AIA – Associazione Italiana Artisti .

 

 

IL MEI AL SERVIZIO DELLA CREATIVITA’ MUSICALE: ARRIVA LA SCHOOL OF ROCK-DOPPIO APPUNTAMENTO VENERDì 27 MARZO CON EDOARDO DE ANGELIS E CON RENATO MARENGO was last modified: marzo 26th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Fedez live in Skype con Arisa su Instagram
Articolo succesivo
GIORDANO JOE il nuovo singolo “GIULIETTA” dal 27 marzo in radio e digitale

Potrebbe interessarti anche...

Casa della Musica: firma il 5 per...

9 aprile 2018

#NewMusicThursday – Intervista a NAPOLEONE – Di...

22 ottobre 2020

Nuova Euro Indie Music Chart: Questa settimana...

15 gennaio 2020

ECCO LA NUOVA PUNTATA DI DECOLLO IMMEDIATO,...

26 luglio 2019

I LIVE MEI SPECIALE NEROLOZ MERCOLEDÌ 30...

7 dicembre 2020

Nuova SuperKlassifika: in top10 Tommaso Paradiso, Gverran...

15 ottobre 2019

IL VIDEOCLIP DEL GIORNO Musica Indie –...

3 settembre 2020

I LIVE MEI | SIMONE ZANELLI Venerdì...

13 aprile 2021

Tutti i Musicisti Faentini di Tutte le...

18 settembre 2018

Torna l’Indie Music Like: Sul gradino più...

12 aprile 2021

Ultimi articoli

  • La settimana del MEI è ricca di appuntamenti. Guarda il nostro palinsesto da Lunedì 19 a domenica 25 Aprile
  • Aumentano ancora le adesioni a StaGe! e Indies e sfiorano i 100! Arriva Sonic Pro
  • Dopo il podio a Sanremo 2021il 23 aprile torna FOLCAST con “SENTI CHE MUSICA”, il nuovo singolo con la partecipazione di ROY PACI.
  • Ecco la nuova Indieland con Riccardo De Stefano e Hiroshi

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

#stage @stage e #indies @indies aumentano ogni gio #stage @stage e #indies @indies aumentano ogni giorno! Oramai sfiorano i 100 le associazioni della filiera delle piccole imprese, artisti e musicisti, lavoratori e tecnici della misica e spettacolo indipendente ed emergente! #musica #concerti #tour #live #festival #contest #indie #indieitalia #etichetteindipendenti #artisti #musicisti #musicaitaliana #musicaitalianaemergente #musicaindipendente
Parte Folkstock il 30 aprile, 1 maggio e 2 maggio Parte Folkstock il 30 aprile, 1 maggio e 2 maggio 2021! Grazie a @itfolk #itfolk #worldmusicitaly @worldmusicnetwork #folk #worldmusic #etnomusic #indie #stage #indies #lasquadraperlamusica #festival #live #streaming #kermesse
Bauli in Piazza con #stage e #indies a Roma in Pia Bauli in Piazza con #stage e #indies a Roma in Piazza del Popolo sabato 17 aprile alle 14! Non mancare! @mei_meeting @esibirsi @ass.audiocoop @rete.deifestival @aia_artisti_italiani_associati @cafim @discotecalaziale @musicdayroma @discodays_napoli @classicrockmag
⚡️Indie Music Like ⚡️ Sul podio: 1. @cola ⚡️Indie Music Like ⚡️
Sul podio: 
1. @colapesce @dimartinoofficial- Musica leggerissima 
2. @coma_cose- Fiamme degli occhi
3. @rappresentantelista- Amare 

🔥Cosa ne pensate? Vi piace questo podio? 
Fatecelo sapere nei commenti 👇🏻

📍link in bio per l’intera classifica 
.
.
.
.
.
.
.
,
.
.
#musica #musicaindie #indiemusic #classifica #musicaitaliana #artistiindipendenti #mei #meimeeting
Sabato 17 aprile ore 14 in Piazza del Popolo a Rom Sabato 17 aprile ore 14 in Piazza del Popolo a Roma! #impresedellospettacolo #lavoratoridellospettacolo #artistiitaliani #musicistiitaliani #tecnici #rigger #produttoremusicale #editoremusicale #autore #compositore #indie #indieitalia #meetingetichetteindipendenti #bauliinpiazza #stage #indies #lasquadraperlamusica #audiocoop #retedeifestival #musicday
StaGe! e Indies per Bauli in Piazza il 17 aprile a StaGe! e Indies per Bauli in Piazza il 17 aprile a Roma! #crisi #spettacolodalvivo #musica #live #concerti #festival #eventi #indie #indieitalia #contest #indipendenti #emergenti #bauliinpiazza #audiocoop #aia #artisti #tecnici #lavoratoridellospettacolo #impresedellospettacolo
🔸️Spazio Artiste – Diritti e Opportunità t 🔸️Spazio Artiste – Diritti e Opportunità torna oggi alle 17.30 in diretta sulla pagina  Facebook MEI con un intenso appuntamento per augurarvi buone feste. Insieme all’avv. Claudia Barcellona, ideatrice e conduttrice del programma, ci sarà la cantautrice Her, personaggio poliedrico che ci racconterà delle sue diverse esperienze nel campo dello spettacolo dal vivo  e di quella che la vede impegnata come candidata al Nuovo Imaie. Non mancate ‼ 📲

@claudeabarcellona
@musicalavicarecords
@giordano.sangiorgi 
@esibirsi 
@ass.audiocoop 
#her 
#spazioartiste 
#nuovapuntata 
#imaie 
#news
Tutta la storia del #liscio dalle origini ad oggi! Tutta la storia del #liscio dalle origini ad oggi! Ci trovate dentro il MEI con Ballo in Fiera, TransRomagna, Extraliscio e Notte del Liscio e tanto altro ancora! Da leggere, merita! #liscio #extraliscio #musica #live #ballo #secondocasadei #raoulcasadei e tanti altri!
Tutto da leggere! #indie #indieitalia #indiemusic Tutto da leggere! #indie #indieitalia #indiemusic #vololibero #dariogrande #giordanosangiorgi #pop #itpop #itpopitalia #etichetteindipendenti

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Ansa: StaGe! Tra ke sigle del BIP in Piazza del Popolo a Roma! https://t.co/rdyg4wpMTR
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Manifesto – Bauli In Piazza Roma 17 aprile , adesione di StaGe! e Indies – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/wVmecOsceg
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • La Squadra per la Musica al lavoro in vista delle elezioni del Nuovo Imaie, capolista Piotta e tra i candidati e so… https://t.co/I0S7bP73A0
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Sostieni la Filiera della Musica Indipendente – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/epatN1guqq
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Musica Sabato 27 marzo alle 17 su Fly Web Radio Romagna una puntata sui lavoratori dello spettacolo, interviene Gio… https://t.co/zgPOeSLTyi
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy