L’ITALIA ROSSA DEI VIDEOCLIP FATTI IN CASA
Partiamo oggi con la quarta puntata de L’Italia Rossa dei Videoclip fatti in Casa, la musica Indie da vedere in casa ai tempi del Corona Virus.
Per passare un po’ di tempo insieme ogni giorno selezioneremo 4 videoclip indipendenti tra quelli pervenuti per guardare insieme l’arte del videoclip indipendente ed emergente, diventato a tutti gli effetti opera d’arte dopo il Tax Credit concesso a chi realizza videoclip dall’attuale Ministro ai Beni Culturali Dario Franceschini.
Oggi tocca a:
1. Pino Scotto – “Don’t waste your time”
Disponibile da ieri, venerdì 13 marzo Don’t Waste Your Time (Nadir Music), il nuovo singolo di Pino Scotto che anticipa l’album Dog Eat Dog e che arriva a quattro anni di distanza dal live in studio Live for a dream (Ne abbiamo parlato Qui) e a due da Eye for an Eye, il primo che conteneva brani esclusivamente in inglese.
“Dog Eat Dog” realizza un viaggio musicale che parte dagli ’70 per arrivare ai giorni d’oggi. Un percorso in 11 brani caratterizzato da testi in cui emerge una riflessione sull’egoismo e sulla superficialità tipiche di oggi.
IL VIDEO:
2.Luca Bassanese – “Adelante”
Adelante è il primo singolo del nuovo album multimediale di Luca Bassanese “10 canzoni per 10 videoclip” presentato ufficialmente lo scorso 10 agosto allo Sziget festival di Budapest e uscito nel settembre 2019.
il videoclip vede protagoniste le donne. 15 volti di donne, 15 diverse personalità, diverse generazioni per raccontarci l’importanza, la determinazione e la bellezza del mondo femminile nella nostra società.
Occhi di madri, figlie, sorelle, donne, tutte, pronte alla rivoluzione perché “sono” rivoluzione/cambiamento.
IL VIDEO:
3.Notturna – “Change the world”
Uscito ieri, venerdì 13 marzo anche il primo singolo e nuovo video lyric della band triestina rock- progressive dei Notturna ” Change the world” guidata da Michele Rizzi. Singolo in lingua inglese che anticipa il nuovo album “Tra gli angeli” che verrà pubblicato entro il 2020.
Inoltre, il singolo sarà anche inserito in una compilation metal / DVD a cura di Imperative Music .
IL VIDEO:
4. Ivan Iusco & Kid Moxie – “Head on fire”
Ivan Iusco è un compositore italiano che vive a Los Angeles. “Head on Fire” è il titolo del suo nuovo singolo e video che vede la partecipazione di Kid Moxie.” Il singolo anticipa l’uscita del terzo album in studio “Synthangma” (Minus Habens Recods). Diretto da Gavin Hignight (suoi i recenti video ufficiali dei brani “Night” e “Utopian Facade” di John Carpenter’) and Joseph Rubinstein, “Head on Fire” è stato premiato e selezionato dai seguenti festival internazionali di cinema:
Best Music Video – Award – Independent Shorts Awards (Los Angeles, USA)
Best Music Video – Nomination – IndieX Film Festival (Los Angeles, USA)
Best Music Video – Nomination – Indie Visions Film Festival (USA)
IL VIDEO:
#iorestoacasa #lamusicanonsiferma
Buona visione e a domani
Chi volesse inviare videoclip per l’Italia Rossa dei Videoclip puo’ scrivere a mei@materialimusicali.it
Grazie a tutti