MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
Rainbow Freeday presenta: “Spettacolo sospeso” Domenica 24 Gennaio...
Rai News segnala Voci x Patrick
Lo Zoo di Berlino per Rainbow Free Day
DOMENICA 24 GENNAIO ALLE 19 NUOVA PUNTATA DI...
Appello alla Rai e al Festival di Sanremo...
Concorso Gianni Rodari XII edizione e XVII edizione...
NAPOLEONE ESCE IN DIGITALE “POVERA FEMMINA” ETERNAMENTE VICINI,...
Rainbow Free Day: gli eventi fino al 30...
Rainbow Freeday: a tutto It Folk il 26...
Classifica della settimana: in testa Sfera Ebbasta e...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

Esce su Youtube il video di “MALEDETTO”, il singolo d’esordio di ELETTRA, prodotto dall’etichetta Alka Record Label

11 marzo 2020

Esce oggi su Youtube il video di “MALEDETTO”, il singolo d’esordio di ELETTRA, prodotto dall’etichetta Alka Record Label. 

“MALEDETTO” è un brano elettro-pop, dalle forti contaminazioni blues, un urlo di rabbia rivolto a chi non ha saputo vederci o riconoscerci. Quando la frustrazione ci immobilizza, non sappiamo più riordinare i pensieri: allora ci travolgono, caotici, finchè stremati non abbiamo la forza di urlare “basta” e dar via a un nuovo straordinario corso.

Il master è stato curato da Manuele Fusaroli, produttore di alcuni dei maggiori dischi indie italiani.

Link al video (Free Club Factory): https://youtu.be/ZRvB5nQNu20

CREDITI SINGOLO E VIDEO
Il videoclip è una produzione Free Club Factory. Regia, riprese e montaggio di Leonardo Angelucci e Matteo Troiani. Make-up e Hair Stylist di Erica Peruggi. Coreografie di Jean Presterà. Performers: Jean Presterà e Giulia Paris. La produzione ringrazia la scuola di musica Key Music di Anguillara Sabazia per la location.

Il singolo è pubblicato e distribuito da Alka Record Label. Testo di Elettra. Musica di Elettra e Leonardo Angelucci. Registrato e mixato da Michele Guberti presso l’Animal House Studio di Ferrara. Direttore artistico Massimiliano Lambertini. Master di Manuele Fusaroli.

ELETTRA PARLA DI “MALEDETTO”
Maledetto è il disordine mentale che ci portiamo dentro, spesso senza neanche rendercene conto. Ferite violente, turbamenti che hanno sconvolto così tanto in profondità la nostra vita da portarci a preferire il buio alla luce, il silenzio alle parole, la rabbia alla serenità. Qualcosa che ci impedisce di godere pienamente anche di un semplice sorriso, perché ormai troppo abituati a convivere con il malessere.
“Maledetto” parla di morte (spirituale) ma soprattutto di rinascita. Parla di tutte quelle persone che hanno la straordinaria forza di ritrovare la propria luce, nonostante il buio che le circonda.

MALEDETTO | TESTO
Sono morta poi risorta
Un solco nella memoria
Che non mi lascia sola
Sono morta ma non dispersa
Mi chiedi perché non rido
Perché ogni tanto sclero
C’è ghiaccio e rabbia nella gola
Ecco perché il silenzio mi consola
Fuoco ed odio ormai ci gioco
Prova a starci tu un minuto dentro la mia testa
Maledetto il mio disordine mentale
Che mi fa misurare tutto al grammo
Maledetto quest’ordine nel letto
Un’altra notte sola con il gatto
Maledetto di me non hai capito un cazzo
Io metto il Blues in tutto quel che faccio
Maledetto il disagio che mi assale
Ogni volta che mi sforzo a non urlare
Sono morta e me ne sono accorta
Il capriccio di liberare
La violenza del mio rumore
Sono morta ma non per scelta
Mi chiedi perché sorrido
Ma sotto la pelle tremo
C’è ghiaccio e rabbia nella gola
Ecco perché il passato mi consuma
Fuoco ed odio ormai ci gioco
Prova a starci tu un minuto dentro la mia guerra
Maledetto il mio disordine mentale
Che mi fa misurare tutto al grammo
Maledetto quest’ordine nel letto
Un’altra notte sola con il gatto
Maledetto di me non hai capito un cazzo
Io metto il Blues in tutto quel che faccio
Maledetto il disagio che mi assale
Ogni volta che mi sforzo a non urlare
Maledetto il mio disordine mentale
Che mi fa misurare tutto al grammo
Maledetto quest’ordine nel letto
Un’altra notte sola con il gatto
Maledetto di me non hai capito un cazzo
Io metto il Blues in tutto quel che faccio
Maledetto il disagio che mi assale
Ogni volta che mi sforzo a non urlare 

ELETTRA | BIOGRAFIA
Classe 1991. Nata e cresciuta nella provincia romana. Il suo primo amore è la danza, che la porta inevitabilmente ad avvicinarsi alla musica. Così, dopo le prime lezioni private, nel 2011 entra nell’Accademia Bottega del Suono di Marcello Cirillo. Grazie all’Accademia ha l’ occasione di vivere il palco come corista, girando l’Italia in un tour estivo. Lo scricchiolio del legno, il sound check, i km di autostrada, l’ansia pre concerto e la smisurata voglia di risalire sul palco post concerto: il suo habitat naturale.

Nel 2014 diventa la frontwoman nella cover band i “Monkey Blues” e si confronta con l’estrema malinconia e l’ironico rancore del blues. Saranno questa esperienza e la pura passione per il blues a mettere le basi per il progetto solista che svilupperà successivamente.

Nel 2017 entra nell’Accademia Spettacolo Italia, dove ha la possibilità di perfezionare la tecnica canora e lo stile vocale con il maestro Fulvio Tomaino e, parallelamente, di sperimentare nuove forme di scrittura creativa con i maestri Massimo Calabrese e Jacopo Ratini. Nello stesso anno partecipa al concorso “Premio Piero Calabrese”, classificandosi quarta.

Il 2017  è l’anno del fortunato incontro con il cantautore Leonardo Angelucci, con il quale lavora alle pre produzioni dei suoi primi lavori. Nel 2018 iniziano le registrazioni per l’etichetta indipendente Alka Record Label di Ferrara.

Il 2019 è un anno pieno di live, voce e chitarra, gli ingredienti con cui da vita alle sue canzoni, ma soprattutto è l’anno di una piccola pausa maternità.

Elettra si sente “nera a metà”, guarda l’orologio sempre alle 17:17, ama ascoltare il rumore del silenzio, trascrive gli sbagli e li chiude in accordi. Misura tutto al grammo, è morta e poi risorta e il suo vero linguaggio è la musica.

“Maledetto” è il suo primo singolo, in uscita il 10 marzo su tutte le piattaforme digitali.

Esce su Youtube il video di “MALEDETTO”, il singolo d’esordio di ELETTRA, prodotto dall’etichetta Alka Record Label was last modified: marzo 11th, 2020 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Il cantautore domestico SGRÒ lancia il suo messaggio di solidarietà: #iostoacasa!
Articolo succesivo
Umbria Jazz invita a restare a casa

Potrebbe interessarti anche...

Ako presenta Notte Criminale

9 giugno 2020

Luca Morelli – Online il video di...

4 febbraio 2019

KA // INERTE è il nuovo album!

15 novembre 2018

Rete dei Festival invita // 1° Festival...

29 giugno 2017

CORPI FRAGILI il primo album degli HOTEL...

15 marzo 2019

DOGS FOR BREAKFAST: presentano il nuovo singolo...

15 maggio 2019

Esce oggi APOCALISSE, il nuovo singolo di...

28 ottobre 2020

Esce Viva! Le canzoni di Dido, 70...

24 maggio 2018

Dopo l’esperienza ad “Amici 19”, è disponibile...

17 aprile 2020

Esce il nuovo album per Sony Music...

1 giugno 2018

Ultimi articoli

  • Rainbow Freeday presenta: “Spettacolo sospeso” Domenica 24 Gennaio ore 21
  • Rai News segnala Voci x Patrick
  • Lo Zoo di Berlino per Rainbow Free Day
  • DOMENICA 24 GENNAIO ALLE 19 NUOVA PUNTATA DI SOUNDTRACK CITY DEDICATA ALLA MUSICA CINEMATOGRAFICA DI JOHN CAGE IL MEI E’ PARTNER

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

#meetingetichetteindipendenti #patrickzaki #trenod #meetingetichetteindipendenti #patrickzaki #trenodidante #losteriadelpalco #rainbowfreeday #pioggianoise #redronnie #indie
#indiemusiclike #mei #classifiche #2021 #zencircus #indiemusiclike #mei #classifiche #2021 #zencircus #gazzelle #top #indipendenti #classicrock
Roby Facchinetti a Rainbow Freeday 🎵🌈 @roby Roby Facchinetti a Rainbow Freeday 🎵🌈

@robyfacchinetti
@rainbow.freeday

Scoprite tutti gli eventi in calendario sul sito ➡️ www.rainbowfreeday.com
Call per Artisti e Musicisti #maratona #musica 8 f Call per Artisti e Musicisti #maratona #musica 8 febbraio #amnestyinternational  #mei #meetingetichetteindipendenti #vociperlalibertà  #indipendenti #rainbowfreeday #patrickzaki
Grazie a @larepubblica per questo articolo e conti Grazie a @larepubblica per questo articolo e continuate a seguire tutti gli eventi di @rainbow.freeday in calendario sul sito ➡️ www.rainbowfreeday.com 🌈🎵

#pooh #stefanodorazio #robifacchinetti #rainbowfreeday #livestreaming #rinascerorinascerai #staytuned😎 #musiclivestream #song #canzone
🌈 Il MEI aderisce a Rainbow Free Day, dal 15 a 🌈 Il MEI 
aderisce a Rainbow Free Day, dal 15 al 31 Gennaio 2021. Come?! Regalando un biglietto al giorno per il MEI 2021 dal 1 al 3 Ottobre! Per ottenere il biglietto scrivete una mail a mei@materialimusicali.it con oggetto “Vinci il MEI con Rainbow Free Day” e inserite tutti i propri dati nella mail. I vincitori saranno annunciati alla fine di Rainbow Free Day! Seguiteci 📲🎁

#rainbowfreeday  @rainbow.freeday 🎵
L’Osteria del Palco, il viaggio enogastromusical L’Osteria del Palco, il viaggio enogastromusicale per i 25 anni del MEI! #mei #indie #francescaamodio #polariseditore #musica #palco #live #indie #ristoranti #omarpedriniofficial  su #ilfattoquotidiano
Musica per Dante ! Iscrizioni fino al 31 gennaio ! Musica per Dante ! Iscrizioni fino al 31 gennaio ! #musica #dante #700 #orchestra #firenze #ravenna #concerti
Paginone su #corriereromagna su #mei #sanremo #ind Paginone su #corriereromagna su #mei #sanremo #indie #covid19italia  #concerti #live #rainbowfreeday #scouting #spettacolodalvivo #musica

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • #rainbowfreeday con Roby Facchinetti e le Bande Musicali! https://t.co/kTOE2rXUcr
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Zaki, ancora 15 giorni di reclusione - Rai News https://t.co/imPVfDUJCI
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • StaGe! e Indies aderiscono all’Appello per la Ripartenza della Musica e dello Spettacolo dal Vivo – MEI – Meeting d… https://t.co/mDE54p2tFt
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Rainbow Free Day, arriva lo spettacolo degli Indipendenti - Musica - ANSA https://t.co/Z0pTkcbbBk
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Giordano Sangiorgi ospite a Buongiorno Regione su Rai 3 Emilia Romagna – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/Ol4NQkgsOL
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy