E’ uscito il singolo “Una Coca-Cola con la cannuccia corta corta” di Lorenzo Baglioni, in tour in estate 2020 con Ridens e Materiali Musicali, a favore della campagna #sonofattituoi per l’integrazione, il MEI aderisce.
https://www.facebook.com/lorenzo.baglioni/videos/1299014400293317/?epa=SEARCH_BOX
In collaborazione con Cefa – Il seme della solidarietà – Onlus
Cosa significa per un bambino essere vittima di discriminazioni tra le mura della sua città? LORENZO BAGLIONI prova a spiegarcelo accompagnandoci per mano nella vita di Yetunde.
Condividi questo brano, prendi parola e contrasta le parole d’odio sostenendo la campagna SonoFattiTuoi.
E’ Uscito il 27 febbraio per la campagna #Sonofattituoi
Il progetto PINOCCHIO nasce dalla necessità di sviluppare azioni di cittadinanza attiva e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica per contrastare l’incidenza del fenomeno delle discriminazioni.
#SonoFattiTuoi è una campagna di comunicazione che nasce dalla riflessione su quanto false credenze e stereotipi legati soprattutto alle culture e ai paesi d’origine delle persone di origine migrante, e in particolare a chi proviene dall’Africa, siano ancora oggi profondamente radicati nella nostra società.
Il processo d’inserimento e di inclusione degli immigrati viene reso sempre più complesso da pregiudizi, disinformazione e da narrazioni distorte a volte amplificate dai social.
La campagna, a partire da situazioni quotidiane di discriminazione, in particolare verso gli immigrati, ma non solo, vuole dimostrare come ciascuno ogni giorno abbia la possibilità di prendere parola e contrastare le parole di odio.
ad oggi su facebook 387.000 visualizzazioni e 3224 Condivisioni
Su You Tube 86.000 Visualizzazioni
Lorenzo Baglioni info e Bio https://www.ridens.it/artisti/442/lorenzo-baglioni.html