SOUNDMIT è partner del Colloquio di Informatica Musicale e della Sound and Music Computing Conference SMC2020
Siamo molto felici di comunicare che il Soundmit è partner della Sound and Music Computing Conference e della XXIII edizione del CIM Colloquio di Informatica Musicale che si terranno a Torino dal 20 al 26 Giugno 2020.
Il 2020 sarà un anno strepitoso per il Soundmit che si appresta a tagliare il traguardo dei 10 anni!
Una serie di appuntamenti ci accompagneranno fino all’edizione numero 10 del Soundmit – International Sound Summit che si terrà, come sempre, nel mese di Novembre nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15.
Uno di questi appuntamenti sarà in realtà un doppio appuntamento (e forse triplo), dal 20 al 26 Giugno con il CIM – Colloquio di Informatica Musicale organizzato dal Poitecnico di Torino e con l’SMC – Sound and Music Computing Conference che ritorna in Italia dopo circa 10 anni. Una settimana ricca di appuntamenti scientifici e musicali in cui troveremo ricercatori internazionali, docenti ed artisti.
Il tema di questa edizione dell’SMC è: Imaging sound
e intende indirizzare il rapporto tra immagine (in movimento) e suono attraverso le numerose relazioni espressive e tecnologiche che i due intrattengono in contesti audiovisivi e multimediali. Imaging Sound implica quindi sia la necessità di modellare il suono in relazione ai contenuti multimediali sia, viceversa, la possibilità di modellare tali contenuti sulle caratteristiche audio.
L’SMC di quest’anno è organizzata dal Politecnico di Torino, dall’Università degli Studi di Torino e dal Conservatorio di Musica “Giuseppe Verdi” in collaborazione con il Soundmit.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali social e quelli del CIM e dell’SMC per rimanere aggiornati sul programma.
Nelle prossime settimane saranno pubblicati i dettagli per partecipare al congresso mentre sul sito dell’SMC trovate le istruzioni per sottoporre i vostri papers!
Ci vediamo a Torino!