L’album raccoglie nove opere composte da Alessandro Bertozzi stimolato dalle voci artistiche ed inconfondibili di Paola Folli, Hiram Bullock, Joshua Lloyd West alias doctor West, Luca Velletri, Melody Castellari e Jean Diarra con i quali duetta con il suo sax alto Yamaha.
“Mi piace molto scrivere canzoni. La melodia mi raggiunge all’improvviso quando ascolto voci che mi emozionano. Dedico questa raccolta a tutti i cantanti che hanno interpretato le mie opere”
Con la pubblicazione dell’album WHY MUST I WAIT? Alessandro vuole onorare e ricordare l’amichevole collaborazione musicale con il chitarrista afroamericano Hiram Bullock.
Tutte le composizioni sono di Alessandro Bertozzi completate dai testi scritti da David James Stockdale, Melody Castellari, Jean Diarra e Joshua Lloyd West
Le canzoni sono pubblicate negli album di Alessandro Talkin’back, Crystals e Funky Party in raccolte artistiche del catalogo Level49, ma le registrazioni di A new kind of dawn e Break out sono alla prima pubblicazione. L’album è stato masterizzato da Alberto Callegari che ha raccolto le registrazioni prodotte ad Elfo Studio tra il 1999 al 2019.
A new kind of dawn è interpretata Luca Velletri (Alessandro Bertozzi, David Stockdale – WHY MUST I WAIT?), Break out è interpretata da Paola Folli (Alessandro Bertozzi, David Stockdale – WHY MUST I WAIT?), Deeper than blue è interpretata da Melody Castellari (Alessandro Bertozzi, David Stockdale – ROSES ARE NOT FLOWERS V), Fed up e No doubt about sono interpretate da Paola Folli (Alessandro Bertozzi, David Stockdale- TALKIN’BACK), Party tonight è interpretata da Joshua West (Alessandro Bertozzi, Joshua West-FUNKY PARTY), Real destination è interpretata da Jean Diarra (Alessandro Bertozzi, Jean Diarra – REAL DESTINATION), Together alive è interpretata da Melody Castellari (Alessandro Bertozzi, Melody Castellari- ROSES ARE NOT FLOWERS I), Why must I wait? è interpretata da Hiram Bullock (Alessandro Bertozzi -CRYSTALS).
La produzione artistica e il sax alto (sax soprano in Real Destination) sono di Alessandro Bertozzi, al pianoforte in Deeper than blue è Max Repetti, la grafica dell’album di Luca Zaninoni.
Il video clip, dedicato alla registrazione Why must I wait, vanta la regia di Roberto Dassoni e la partecipazione dell’attrice Carolina Migli Bateson è visibile sul canale You Tube al link: MailScanner ha rilevato un possibile tentativo di frode proveniente da “407oj.r.ah.d.sendibm4.com” https://youtu.be/8fLu4V_k_sk
Per ricevere al tuo indirizzo la copia dell’album scrivi una mail a: info@level49.it
.Alessandro Bertozzi è uno dei musicisti più seguiti ed amati del panorama live italiano, un artista completo e poliedrico che può vantare collaborazioni prestigiose con artisti internazionali. Con il suo sax ha collaborato e duettato nel corso della sua carriera con grandissimi nomi, che hanno partecipato alle registrazioni delle sue opere e nei suoi concerti. Alessandro Bertozzi è uno dei pochi sassofonisti Yamaha italiani. Il suo strumento è un Yamaha Custom YAS-855 che usa sia in sala di registrazione che nei concerti.
Roberto Dassoni; Videomaker indipendente dal 2000, autore di programmi televisivi per l’emittente Telelibertà, collaboratore di istituzioni culturali come realizzatore di documentari e video d’arte per Fondazione di Piacenza e Vigevano, Co.De. Costa Design Museum, Politecnico di Milano, VBM Comunicazione.