Italia Music Export-SIAE è alla Milano Music Week con il workshop “Europe in Synch” e con la prima edizione dell’International songwriting camp.
Infatti, all’interno di Linecheck, l’ufficio creato da SIAE per supportare e promuovere la diffusione della musica italiana all’estero attraverso il sostegno agli artisti e ai professionisti del settore musicale, ha organizzato un workshop che unirà allo stesso tavolo professionisti del mondo della musica e “catalizzatori” dal mondo del cinema e della pubblicità provenienti da tutta Europa. Gli specialisti di Europe in Synch, partner nel workshop, provvederanno a farli conoscere, spiegare le peculiarità dei loro ambiti e discutere della sinergia tra cinema/advertising e mondo della musica.
Sempre all’interno della Milano Music Week, dal 19 al 21 novembre spazio alla prima edizione dell’International Songwriting Camp, campus di co-scrittura organizzato in collaborazione con Dutch Music Export e Sizzer Amsterdam: si tratta di un’iniziativa unica nel suo genere in Italia, con la quale SIAE promuove la creatività dei suoi autori in un’ottica di collaborazioni tra autori e compositori italiani e olandesi durante la Milano Music Week.
Sono già on line le due call per iscriversi, chiusura iscrizioni il 25/10. I partecipanti selezionati saranno contattati entro il 31 ottobre.
Per info e iscrizioni sul workshop editori:
https://www.italiamusicexport.com/notizie/workshopeditori19/
Per info e iscrizioni sull’International songwriting camp:
https://www.italiamusicexport.com/notizie/songwritingcamp19/