Sabato 31 agosto 2019, sul palco live del Centro giovanile Ca’ Vaina, nuovo appuntamento con la rassegna MetalZone, in collaborazione con IFMT. A partire dalle ore 21.30 si esibiranno i Neither, gli Wasted Youth, i Seraphs From Hell e uno special guest d’eccezione, il cui nome sarà svelato durante la serata. Il concerto è a ingresso gratuito.
I Neither sono una band formatasi nel 2006 con influenze crossover/nu-metal. Nel corso del 2009 pubblica il primo EP intitolato “Nuovo Mondo”. Nel 2010 la band cambia quasi completamente line-up, inserendo una seconda chitarra e ciò li porta ad un forte cambiamento di stile e genere con la ricerca di sonorità più pesanti caratteristiche del metal-core. Nel 2013 incidono l’omonimo album “NEITHER”. In questi anni, grazie all’intensa attività live, la band ottiene ottimi riscontri dal pubblico e molti followers che portano nel 2015 al primo tour estero da headliner in Russia di 8 date nelle quali vengono acclamati dal pubblico e riscuotono un notevole successo. Negli anni successivi la band partecipa a numerosi concerti in tutta Italia, tra i più importanti Overcore festival (Campo Volo – RE), Scars of Rage Festival (Porto Sant’Elpidio), Never Say Daih (Bologna), End of summer Festival (Montagnana), condividendo il palco con band del calibro di Deez Nuts (Aus), Kingdome of giants (US), Slander (IT), In other climes (FR), Despite Exile (IT), IRIS (JPN), Destrage (IT), Damn City (IT), Brutality Will Prevail (UK). Nel 2018 la band entra nuovamente in studio per registrare il nuovo album.
Gli Wasted Youth sono un gruppo hardcore/metalcore di Cesena formatosi a gennaio 2018 dall’idea del cantante Simone “Mone” Bartoli, il chitarrista Dylan “Fanto” Fantini e il batterista Yann Gualtieri, con l’aggiunta in seguito del chitarrista Alfonso “Alfo” Travez e Davide “Fur” Furcolo. A maggio, hanno condiviso il palco con Oceans Ate Alaska e gli Our Hollow Our Home. Il 19 dicembre 2019 hanno realizzato il loro primo Ep omonimo.
I Seraphs From Hell, band alternative-nu metal di San Lazzaro di Savena composta da Marco Bevilacqua (Batteria) Alessandro Vargiu (chitarra) Stefano Malagoli (basso) e Michael Bergamini (voce).