Dopo quattro anni di stop e a sette anni dall’ultima edizione tenutasi a Belpasso, il Lennon Festival torna sulle scene con la sedicesima edizione, prevista per il 5, 6 e 7 settembre 2019. Di seguito l’elenco dei partecipanti:
AFA (PA)
AfterSat (Napoli)
Armando Cacciato Music (AG)
Cyrano & Miqrà (CT)
Cut lish (CT)
CRISTOFORO – poeta e marinaio (RG)
Giuseppe D’Amico (EN)
Anita De Luca (CT)
Agnese Drago (PA)
I Figli dell’Officina (EN)
Fattori Recessivi (EN)
Inedia (CT)
Isteresi (EN)
Lìbero. (AG)
Matla (CT)
Benedicta Nicotra (CT)
Noveis (Vercelli)
Orofino (CT)
Marta Panagia (RG)
Salvo Sava (CT)
Spampinato & Aurora (CT)
GECKO DRY (CT)
The Summit � (CT)
Nei due giorni si terrà anche la finale della sezione cover, a cui partecipano 30 Crushed Cherries, Grazia Torre e Tiziana Privitera.
La finale per la sezione inediti si terrà sabato 7 settembre. Il vincitore del contest si esibirà di diritto sul palco del MEI – Meeting Degli Indipendenti di Faenza, una delle principali vetrine per la musica indipendente italiana. Oltre ai consueti premi per il “miglior testo”, il “miglior arrangiamento” e la “miglior performance”, per la prima volta saranno assegnati i premi speciali “Weekend col produttore”, conferito da The Cave Studio, consistente in una due giorni in studio con il produttore Daniele Grasso, e “Mediterranean Session Orchestra”, che darà la possibilità all’artista selezionato di incidere un arrangiamento orchestrale per archi, eseguito da una formazione scelta tra i migliori professori d’orchestra e seguita da fonici professionisti.
Il 16° Lennon Festival sarà presentato, come accade sin dalla prima edizione, da Roberta Lunghi, noto volto televisivo e speaker radiofonica di Antenna Sicilia e Radio Telecolor. Tutte le serate saranno trasmesse in streaming video sui canali web e social della manifestazione grazie al supporto tecnico di Videobank Spa.
INGRESSO GRATUITO
Partner: Etnapolis – Videobank Spa – Cannoli & Delizie di Sicilia – SpinAmara – Balestrieri Appalti – THE EIGHT HORSES PUB – Progetto Grazia
Powered by: Lennon Club / Lennon Festival con la collaborazione di Pro Loco Belpasso e Arci Futuro Belpasso