CECILIA_Cupid’s Catalogue inserita in due puntate della serie tv australiana Neighbours
5 agosto 2019
CECILIA
Cupid’s Catalogue inserita in due puntate della serie tv australiana Neighbours.
Continua il tour estivo di Cecilia.
Continua il viaggio in tutte le sfaccettature dell’amore di Cecilia, cantautrice e arpista torinese, e del suo “Cupid’s Catalogue”, il secondo disco di inediti (Qui Base Luna). L’immaginario catalogo di Cupido (da cui il nome) raccoglie dieci canzoni d’amore popolate da lune solitarie, piratesse, fiori e piante. Il brano che dà il nome all’album, Cupid’s Catalogue, il 3 giugno e il 23 luglio scorsi è passato su due diverse puntate di Neighbours, notissima serie tv australiana sul cui format è basata l’italiana “Un posto al sole” e che ha lanciato la superstar Kylie Minogue.
Le atmosfere uniche disegnate dal suono dell’arpa di Cecilia, accompagnate dal set di percussioni, synth e giochi elettronici curati da Alan Brunetta, sono l’asse portante del live che stasera farà tappa sull’appennino tosco-emiliano per il festival L’importanza di essere piccoli, per poi proseguire il 4 agosto a Villa Barattieri (PC) al Bleech Festival, il 9 agosto nella Riserva Regionale di Popoli (PE), il 18 agosto a La Cava di Grosseto, il 22 agosto a Pian del Sole, Bardonecchia (TO) al Bardonecchia Ski e l’1 settembre al Gamba Fest di Châtillon (AO).
Per celebrare i 50 anni dal primo sbarco sulla luna, è attualmente in radio il secondo singolo di Cecilia, LONELY MOON. Il video è visibile al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=bGIwmnr6Bmg.
Grazie alla regia di Carlotta Sillano e la post produzione di Christopher Ghidoni, il video è un tributo alla luna, satellite pluri celebrato in poesia (da Petrarca a Leopardi), quale destinatario silenzioso dei quesiti e dei tormenti umani, quando non presenza amica e consolatrice. La nostra eroina osserva il cielo e dalla sua Fortezza Bastiani post-moderna sembra aspettare qualcosa, forse l’apocalisse o, più semplicemente, l’arrivo di un nuovo amore.
16 giugno – Correggio (RE) – gARTen
30 giugno – Sulzano (BS) – Albori Festival
13 luglio – Exilles (TO)– Forte di Exilles
15 luglio – Torino – La vie en Rose (opening Donà-Di Marco)
17 luglio – Roma – Roma Summer Festival (opening Aurora)
27 luglio – Prim’Alpe, Canzo (CO) – A.R.M.O.N.I.A.
2 agosto – Appennino tosco-emiliano – L’importanza di essere piccoli
4 agosto – Villa Barattieri (PC) – Bleech Festival
9 agosto – Popoli (P) – Teatro all’aperto – Riserva Regionale
18 agosto – Grosseto – La Cava
22 agosto – Pian del sole, Bardonecchia (TO) – Bardonecchia Ski
1 settembre – Châtillon (AO) – Gamba Fest