MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partners
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • Concerti & Tour
    • Festival & Concorsi
    • MEI
    • Rete dei Festival – Festival e contest
    • Uscite & Editoria
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
Frammenti di un discorso musicale Di Giordano Sangiorgi...
Rubrica, MEI. Frammenti di un discorso musicale di...
MEI, Vintage, Recensioni. L’anima lirica di Amedeo Minghi...
Irene Grandi in tour
Torna la Indie Music Like: Invariato il podio...
Ecco la Nuova Video Indie Music Like: In...
Emma Muscat torna con il singolo Vicolo Cieco
La Dea Fortuna (nuovo film di Ferzan Ozpetek)...
Strings City 2019 a Firenze, magico palcoscenico degli...
BRUNORI SAS // Cip! esce il 10 Gennaio...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partners
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • Concerti & Tour
    • Festival & Concorsi
    • MEI
    • Rete dei Festival – Festival e contest
    • Uscite & Editoria
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
News

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA CELEBRA I 20 ANNI di collaborazione insieme a DIEGO CALVETTI, autore in esclusiva dal 1999!

2 agosto 2019

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA celebra i 20 anni di collaborazione come autore in esclusiva di DIEGO CALVETTI, che è entrato a far parte del roster dell’azienda nel 1999 con il deposito di “Sandra”, hit estiva che ha riscosso un grande successo cantata dal gruppo 360 Gradi e scritta da D. Calvetti, M. Ciappelli, M. Faragli e S. Gentili.  

Per l’occasione Roberto Razzini, Managing Director di Warner Chappell Music Italiana, ha consegnato a Diego la TARGA SIAE che riproduce lo spartito del brano “Sandra”.

 

ROBERTO RAZZINI dichiara in merito: «Il nostro percorso con Diego Calvetti ha radici profonde e si è basato, sin dal suo esordio nel 1999 su principi di reciproca stima e fiducia, che in questi vent’anni è andata consolidandosi. In questi primi due decenni di collaborazione, sono stati tanti i successi firmati da Diego, sia in veste di Autore che in veste di Produttore, che sono entrati a far parte, non solo del patrimonio Warner Chappell, ma nell’immaginario collettivo. Siamo realmente molto orgogliosi di questa collaborazione e siamo sicuri che proseguirà ancora per molto tempo, regalando soddisfazioni e successi reciproci».

 

DIEGO CALVETTI commenta: «È un mondo sempre più veloce, dove si cerca spesso l’occasione del momento senza avere troppi pensieri al futuro e dando purtroppo molto spesso poco valore al presente. È quindi cosa rarissima trovare persone e aziende che credano ancora nel mestiere, nell’arte, nella volontà e nella ricerca del “bello”, seppur questo costi grandi sacrifici e così tanto dispendio di energie. Io credo di aver avuto la fortuna di trovare 20 anni fa una persona che ha davvero creduto in me e che tutt’ora continua a farlo con lo stesso entusiasmo e con la stessa attenzione del primo giorno. Ringrazio di cuore il professionista e il grande amico Roberto Razzini per aver dato al sottoscritto la possibilità di intraprendere questo splendido quanto complesso mestiere. E ringrazio tutte le persone che in questi 20 anni hanno lavorato e lavorano tuttora in Warner Chappell, facendomi sentire sempre in famiglia. Venti anni sono davvero un traguardo incredibile se visto con gli occhi di oggi. Eppure siamo ancora fianco a fianco, un passo alla volta, a cercare di fare sempre il nostro mestiere con la passione forte e l’energia quotidiana che la musica richiede. E ancora tante emozioni e soddisfazioni ci riserverà questa collaborazione per i prossimi 20 anni! Grazie per aver realizzato il mio sogno di bambino».

 

Pianista diplomato al Conservatorio L. Cherubini di Firenze nel 1995, DIEGO CALVETTI, autore in esclusiva per Warner Chappell dal 1999, ha attualmente all’attivo oltre 200 brani depositati in SIAE, per la maggior parte già pubblicati. Produttore discografico, musicista, compositore e paroliere italiano, Calvetti svolge l’attività di produttore presso la sua sala di registrazione, il Platinum Studio, situata in Toscana, a San Gimignano (SI). Lo studio di registrazione, recentemente ristrutturato totalmente e adattato agli standard tecnici più alti della produzione musicale moderna, è uno dei punti di ritrovo di musicisti, autori e cantanti più attivo del centro Italia.

Ha prodotto e arrangiato brani ed album di artisti come Gianni Morandi, Marco Masini, Modà, Noemi, Ultimo, Patty Pravo, Annalisa, Nomadi, Irene Fornaciari e moltissimi altri, e ha scritto moltissimi brani per grandi esponenti del panorama musicale italiano tra cui, oltre agli artisti già citati e da lui prodotti, Francesco Renga, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Paola Turci e molti altri. Ha inoltre direttol’orchestra di Sanremo con oltre 20 artisti e rivestito il ruolo di vocal coach della quinta edizione di X Factor, al fianco di Morgan. E’ inoltre molto attivo nella realizzazione di jingle radiofonici e sigle pubblicitarie ed ha più volte collaborato nella scrittura di musiche da film.

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA, da più di vent’anni tra le aziende leader nel campo dell’editoria musicale.

Divisione editoriale di Warner Music Group, Warner Chappell Music Italiana, operando in tutti i settori in cui è presente la musica, sviluppa attività di ricerca e formazione di autori per la creazione di nuove composizioni musicali, offre servizi di gestione e tutela di repertori musicali esistenti, promuove collaborazioni con artisti e produttori per lo sviluppo di nuovi progetti. Sul fronte audiovisivo, collabora con case di produzione cinematografiche, televisive e agenzie di pubblicità, fornendo consulenze musicali in ambiti pubblicitari, televisivi e cinematografici.

www.warnerchappell.it

www.facebook.com/WarnerChappellMusicItaliana

www.twitter.com/wcm_it

www.instagram.com/warnerchappellmusicitaly/?hl=it

www.youtube.com/channel/UCJJ0qvZr4VR3n_8-cxlcRAg

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA CELEBRA I 20 ANNI di collaborazione insieme a DIEGO CALVETTI, autore in esclusiva dal 1999! was last modified: agosto 2nd, 2019 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Il 22 settembre grande ritorno live di NEK all’Arena di Verona… e a novembre al via “IL MIO GIOCO PREFERITO – EUROPEAN TOUR”!
Articolo succesivo
In occasione del 70esimo Festival di Sanremo nasce la proposta di intitolare il Teatro Ariston a “Domenico Modugno”. Aderisce anche il cantautore Franco Fasano insieme a tanti altri artisti.

Potrebbe interessarti anche...

ANDREA PARODI: A Sarule il 1° Aprile...

26 marzo 2018

Nuova Classifica Airplay Radio Indipendenti: sul podio...

29 giugno 2018

IL FESTIVAL IN 6 MINUTI: HAPPY BIRTHDAY...

12 febbraio 2019

A Bologna lo spettacolo “Roberto Roversi da...

20 luglio 2018

Rai Uno apre al Mondo degli Indipendenti

4 febbraio 2019

Ecco la nuova classifica di Musica &...

16 febbraio 2018

Decollo Immediato su Radio Budrio! Protagonista della...

31 ottobre 2017

AUGUSTO DAOLIO – Raccolto oltre 1 milione...

20 febbraio 2019

Bagarinaggio on Line prosegue: denuncia

3 maggio 2019

Parte Creuza de Ma, festival di musica...

29 agosto 2019

Ultimi articoli

  • Frammenti di un discorso musicale Di Giordano Sangiorgi “Boom della Tosca: voglia di musica in tv! Un esempio di qualita’ per tutti.”
  • Rubrica, MEI. Frammenti di un discorso musicale di GIORDANO SANGIORGI. Una Storia da Cantare: Avanti Tutta! (con un po’ di correzioni)
  • MEI, Vintage, Recensioni. L’anima lirica di Amedeo Minghi racconta “La vita mia” Di Riccardo De Stefano
  • Irene Grandi in tour

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Verso i 25 anni del MEI: un primo incontro a Bologna lunedì 25 novembre alle 11 a Music Academy di Bologna – MEI –… https://t.co/3UzK6aGbqg
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Sabato 23 e Domenica 24 Novembre su Rai Radio Live con Ticket to Ride e il MEI torna con la seconda parte del MEI E… https://t.co/AfydYkHeJs
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • #UnaStoriaDaCantare Lucio Dalla veniva al MEI in tempi non sospetti senza tanto clamore a sostenere tanti gruppi In… https://t.co/TkqUbCnOlj
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Ultimi giorni per Iscriversi alla selezione del Master di I Livello in Imprenditoria dello spettacolo! – MEI – Meet… https://t.co/dIbUYOTivE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Mei di Faenza e Confesercenti premiano al Teatro Alighieri di Ravenna il Duo Bellavista & Soglia -… https://t.co/SrecoptAHJ
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy