È uscito il nuovo singolo di Naea,
“Quello che c’è”, È il primo brano in italiano ed anche il primo estratto che anticipa l’uscita del prossimo album, sotto l’etichetta di Materiali Musicali (MEI), disponibile su tutte le piattaforme digitali.
Naea è un progetto musicale, nato nel 2016, di Luigi De Crescenzo, voce, autore e arrangiatore, che si è avvalso, ad oggi, della costante collaborazione di Davide Esposito (Cicala) alla chitarra, perno del sound e Giorgio Sbordone ritmo, anima e soprattutto coautore di alcuni brani.
“ Mi piace definire ‘naea’ come un progetto musicale, perché lo considero un contenitore di emozioni, sempre aperto a nuove incursioni e influenze ”
Nel 2018 è stato pubblicato il primo lavoro, con l’uscita dell’Ep Radici, interamente in napoletano, successivamente, dalla collaborazione con Tony Cercola, è stata pubblicata una rivisitazione del brano “Estrella”, inciso da Tony e Pietra Montecorvino negli anni novanta, con la distribuzione di Pirames International.
“ Quello che c’è.. è un invito al non pensare, al lasciarsi andare.. ad essere presenti al presente!.
Viviamo troppo adagiati nelle nostre paure ed alcune volte non ci rendiamo conto di come possano essere solo ed esclusivamente ‘nostre’, create, probabilmente, per giustificare quello che è solo un mancato impegno di coscienza ”
Online anche il videoclip ufficiale con la regia di Paolo Modugno e la partecipazione dell’attrice Chiara De Crescenzo.