L’assemblea ordinaria di PMI – Produttori Musicali Indipendenti tenutasi oggi, martedì 25 giugno, ha votato all’unanimità un nuovo statuto che prevede alla guida dell’associazione che rappresenta oltre 140 aziende indipendenti italiane un Comitato di Presidenza: l’organo sarà composto da Dario Giovannini (Carosello C.E.M.E.D.) in qualità di Vicepresidente responsabile per il Settore Interno e Comunicazione, Francesca Trainini (Peer Southern Production) come Vicepresidente responsabile per il Settore Estero, Mauro Farina (The Saifam Group) in qualità di Vicepresidente responsabile per il Settore Sviluppo e Nuovi Modelli di Business, Massimo Benini (Irma Record) come Vicepresidente responsabile per il Settore Tutela dei Diritti e Mario Limongelli (Nar International) nel ruolo di Presidente e Rappresentante Legale di PMI.
Il consiglio direttivo sarà completato da Claudio Ferrante (A1 Entertainment), Tommaso Fobetti (Undamento), Marco Gallorini (Woodworm), Jacopo La Vecchia (Honiro), Max Moroldo (Do It Yourself), Giancarlo Rossi (Radiocoop), Filippo Sugar (Sugar) e Toni Verona (Ala Bianca). Presidente Onorario è stato nominato Mauro Pagani, che ha commentato: “Accetto con piacere e onore a nome di tutti i musicisti e gli operatori culturali che hanno lavorato e lavoreranno per la qualità del nostro operato”.
L’Organo di Controllo Contabile è composto dal Dott. Massimo Ferri (Presidente), dall’Avv. Filippo Gandolfo e dalla Dott.ssa Maria Pia Cutellé (Revisori effettivi).