Festival Estivo 2019 – Sabato 20 Luglio finalissima a Piombino.
Presentano Ylenia di Radio 105 e Giovanni Germanelli.
Sabato 20 Luglio dalle ore 21.00 al Rivellino di Piombino, ci sarà la finalissima del Festival Estivo 2019 (ingresso gratuito – posti limitati).
Si esibiranno in gara i 16 artisti, provenienti da tutta Italia, che sono stati selezionati durante le cinque semifinali che si sono svolte tra Gennaio e Maggio al Villaggio Orizzonte. Le sigle sono a cura del gruppo vocale Emmepi3.
La kermesse, realizzata in collaborazione con la PRO LOCO di Piombino e condotta dalla nota speaker di radio 105 Ylenia e da Giovanni Germanelli, sarà ripresa da VuEmme e ODEON TV e trasmessa in diretta da Radio 675.
Al primo classificato, (lo scorso anno la band Capitolo 21) la produzione, il videoclip, la promozione radio/tv/stampa nazionale del singolo. Premi importanti verranno consegnati anche da Marco Mori, del direttivo AUDIOCOOP.
Germanelli: “L’iscrizione gratuita ed il sostegno del Nuovo Imaie, ha dato spessore ed aumentato la qualità del festival stesso. Gino Sozzi ha fatto un grande lavoro, selezionando gli artisti sia durante le semifinali che per la finalissima di Piombino, ha avuto carta bianca. Posso già dire che siamo a lavoro per la prossima edizione e che ci saranno grandi cambiamenti. Ovviamente non è stato possibile portare tutti i partecipanti al 20 Luglio, quindi ringrazio anche gli esclusi, che sicuramente si rifaranno nelle prossime edizioni, visto il buon livello dei brani presentati”.
Finalisti 2019:
Five and Fist, Vittoria Tampucci, Rossella Zitiello, Corrado Re, Madrigale, Erica Salvetti, Elisabetta Armani, Davide Marchetta, Morbosita, Francesco Occhipinti, Saturno (Mattia Poggetti), Francesca D’Angeli, Trio Kaos, Sguangia (Moreno Teriaca), John Andrew Lunghi, Crypto (Alessandro Aurelio).
Sara’ ospite Marcondiro con il tour #amati supportato da Materiali Musicali con il sostegno del Nuovo Imaie