Al Parma Music Park di Torrile questa settimana ci saranno tre eventi di primo piano:
7 giugno, Il Festivalino – Rovere + Rumatera + Megha + Cogito
8 giugno, Holi Summer Festival – La festa del colore
9 giugno, Ex-Otago
EX-OTAGO
dopo il successo di
COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019
LA NOTTE CHIAMA TOUR
PORTERÀ LE OTAGATE[1]
NEI FESTIVAL PIÙ IMPORTANTI D’ITALIA
9 GIUGNO – PARMA MUSIC PARK – PARMA
Il 9 giugno gli Ex-Otago arrivano al Parma Music Park di Parma con LA NOTTE CHIAMA TOUR, il nuovo viaggio live prodotto da Magellano Concerti, che porterà le OTAGATE in giro per tutte l’estate. Dopo aver conquistato i club di tutta Italia con COSA FAI QUESTA NOTTE? TOUR 2019 e il bagno di folla di Piazza del Popolo per il concertone del Primo maggio, la band rivelazione del Festival di Sanremo non accenna a fermarsi e sarà protagonista delle line up dei più importanti festival d’Italia.
Quello di LA NOTTE CHIAMA TOUR è un calendario fittissimo, che porterà la band su e giù per l’Italia, dove i cinque sono attesi per riabbracciare tutto il loro pubblico e in tante nuove location dove sono attesissimi. Sul palco non sarà il solito concerto ma uno show spettacolare: grande musica, visual, emozioni, momenti di riflessione e tante sorprese. Ci si scatenerà con le hit più ballerine come Tutto bene e Cinghiali incazzati e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici e sui brani di Corochinato, il nuovo album uscito per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia.
I biglietti per le date del tour sono disponibili su Ticketone (www.ticketone.it) e in tutti i punti vendita autorizzati.
https://www.facebook.com/exotago/ – https://www.instagram.com/exotago/?hl=it https://twitter.com/exotago
Ufficio stampa Goigest
02.202334 – goigest@goigest.com
LA NOTTE CHIAMA TOUR – CALENDARIO
08.06 Barzio (LC) – Nameless Festival
09.06 Parma – Parma Music Park
15.06 Grado (GO) – Grado Music Festival
27.06 Milano – Tuborg Open Fest c/o Ippodromo Snai S.Siro
28.06 Assisi (PG) – Riverock Festival
03.07 Collegno (TO) – Flowers Festival
12.07 Bologna – Indimenticabile Festival c/o Bologna Sonic Park
13.07 Tortona (AL) – Arena Derthona
19.07 Roma – Rock In Roma (ViIto)
21.07 Treviso – Suoni Di Marca
25.07 Montecosaro (MC) – MIND Festival (ingresso libero)
09.08 Cinquale (MS) – Arena della Versilia
16.08 Laterza (TA) – Carsica Festival (ingresso libero)
17.08 Fasano (BR) – Costa dei Trulli Festival
24.08 Bellaria Igea Marina (RN) – Beky Bay
Parma Music Park: Rovere, Rumatera, Megha e Cogito in una sera per Il Festivalino
Nell’ambito del Parma Music Park – San Polo di Torrile in via Buozzi 3 – venerdì 7 giugno è il tempo de Il Festivalino, dove suoneranno in una sola serata quattro artisti italiani freschi e nuovi, che stanno conoscendo un successo in rapida crescita: i bolognesi Rovere, e poi Megha, Rumatera e Cogito. Scaletta de Il Festivalino: apertura ore 20:00, Cogito 21:00, Megha 21:30, Rumatera 22:10, Rovere 23:20, biglietti sul circuito Ticket One a 10 euro più diritti di prevendita.
Rovere
I rovere nascono a Bologna nel 2016 da un’idea di Nelson Venceslai, Luca Lambertini e Lorenzo Stivani. I primi due singoli “la pioggia che non sapevo” e “caccia militare”, senza usare nessuna maiuscola, entrano in Top 50viral di Spotify e superano in pochi mesi i 2.000.000 di ascolti.
Nei mesi successivi la band lavora all’album di debutto frutto anche della collaborazione con Riccardo Zanotti dei Pinguini tattici Nucleari. Senza concentrarsi su un genere musicale predefinito, la band ha unito i propri gusti e le proprie predisposizioni, trasportando il suono da una parte all’altra, creando disponibile anche in mogano, il primo album della band bolognese, uscito lo scorso 29 marzo, che supera con il primo singolo estratto il milione di ascolti guadagnandosi un posto in copertina di “Indie Italia” e la presenza in “Italia in Alta Rotazione” su Spotify.
Rumatera
I Rumatera rappresentano un’eccezione nel panorama musicale italiano. I ragazzi, tutti provenienti dalla provincia di Venezia, sono stati in grado di unire l’uso del dialetto alla lezione punkrock della scuola californiana degli anni ’90. Scriverlo oggi, dopo dieci anni di tour, concerti e dischi è senza dubbio meno speciale, ma nel 2007, quando la band ufficialmente nasce, i Rumatera sono qualcosa di non catalogabile, che sfugge dagli schemi e non solo musicalmente, ma soprattutto a per testi e immaginario.
Megha
“Superquark” è il debut album di Megha in uscita il 12 aprile per Asian Fake. Dopo le pubblicazioni dei singoli “Montagne Di Like”, “Madagascar” e “Sguardi Laser”, capaci di scalare la Viral 50 – Italia e totalizzare oltre 250mila ascolti su Spotify, arriva il debutto discografico del producer e songwriter romano, anticipato dal singolo Eroi (feat. lemandorle).
Cogito
Cogito è cantante, batterista e autore. All’inizio del 2017 scopre la sua passione per la scrittura e decide di iniziare un progetto solista con uno spettacolo di letture dei propri scritti e accompagnamenti musicali a nome di Cogito. È all’inizio del 2018 che arriva la collaborazione con Milli, saxista/cantante nel gruppo Patois Brothers e produttore. Cogito prende vita come cantante, scegliendo la strada dell’indie pop, perché è il modo migliore per esprimersi in modo autentico e cercare di coinvolgere un pubblico nuovo.
PROGRAMMA PARMA MUSIC PARK
24-26 maggio, Inaugurazione Parma Music Park – Arrosticini vs. Bombette Festival (ingresso libero)
24 maggio, Folkstone (ingresso libero)
25 maggio, I Hate My Village (ingresso libero)
26 maggio, De André 2.0 (ingresso libero)
31 maggio, Michele Luppi Band
1 giugno, Canova
7 giugno, Il Festivalino – Rovere + Rumatera + Megha + Cogito
8 giugno, Holi Summer Festival – La festa del colore
9 giugno, Ex-Otago
14 giugno, MadMan + Massimo Pericolo
15 giugno, Viva Woodstock (ingresso libero)
17 giugno, Groundation
25 giugno, Cannibal Corpse + Sadlist
28 giugno, Capo Plaza
29 giugno, Pinguini Tattici Nucleari
30 giugno, Fiera del Mistero
9 luglio, Soulfly
11 luglio, 30 : 20 : 10 MK² Tour
12 luglio, Fast Animals and Slow Kids
18-21 luglio, Positive River Festival, decima edizione
18 luglio, Dub FX + Manudigital
19 luglio, Morgan Heritage
20 luglio, TBA
21 luglio, Dub Incorporation
30 agosto, Carl Brave
COME ARRIVARE al Parma Music Park:
Località San Polo di Torrile
via B. Buozzi, 3, 43056 Torrile (Parma)
GOOGLE MAPS
Indicazioni qui: http://bit.ly/2ULOMo8
BUS
Per raggiungere San Polo di Torrile in autobus da Parma puoi scaricare gli orari degli autobus delle linee Tep al seguente link: http://www.tep.pr.it/download_colorno_5.aspx
TRENO
La stazione di San Polo di Torrile si trova sulla linea Parma – Brescia e dista meno di 1 km dal Parma Music Park, circa 10 minuti a piedi. È la prima fermata in treno da Parma, circa 10 minuti di treno. Ulteriori informazioni le puoi trovare su: http://www.trenord.it/it/home.aspx
AUTO
– Dal centro città: percorrendo Via Trento – Via San Leonardo e Via Colorno in direzione Colorno Casalmaggiore Mantova, passare l’abitato di San Polo fino alla zona industriale, girare a destra nei pressi della farmaceutica Glaxo Smith Kline. Seguire poi le indicazioni segnaletiche del Festival.
– dall’AUTOSTRADA A1 (da Bologna o da Milano): uscita PARMA. Prendere la direzione Colorno Casalmaggiore Mantova, passare l’abitato di San Polo fino alla zona industriale, girare a destra nei pressi della farmaceutica Glaxo Smith Kline. Seguire poi le indicazioni segnaletiche del Festival.
Parma Music Park
Località S. Polo – via B. Buozzi, 3 | 43056 Torrile, Italia
Tel.+39 370 3300851| facebook.com/ParmaMusicPark |instagram.com/parmamusicpark
info@parmamusicpark.com | www.parmamusicpark.com