MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partners
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • Concerti & Tour
    • Festival & Concorsi
    • MEI
    • Rete dei Festival – Festival e contest
    • Uscite & Editoria
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
Classifica di Natale con Vasco al Top Album...
Sanremo: oltre 200 brani per i big, Fiorello...
Giovanti Talenti della Terra di Romagna: Argento e...
IL VOLO: nuovi concerti in Italia! Raddoppia l’Arena...
UploadSounds Grand Final: it’s time
Angelo Seretti e la sua canzone  “Fuga dal...
PELIGRO: esce il nuovo brano “QUANTO TI COSTA”....
VIVA RAIPLAY, FIORELLO nella puntata del 12 Dicembre...
Sofia vince X Factor
LORENZO DEL PERO / “Dell’amore animale, dell’amore dell’uomo,...

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partners
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • Concerti & Tour
    • Festival & Concorsi
    • MEI
    • Rete dei Festival – Festival e contest
    • Uscite & Editoria
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Audiocoop - In Uscita

Out for Summer // Notti di Follia è il nuovo EP!

28 maggio 2019

OUT FOR SUMMER

NOTTI DI FOLLIA

IL NUOVO EP

E’ uscito Notti di Follia, il nuovo lavoro della band modenese.

NOTTI DI FOLLIA E’ PRESENTE IN TUTTI I DIGITAL STORES E PIATTAFORME STREAMING.

Spotify – Itunes – Amazon – Google Play

Notti di Follia è l’ultimo EP degli Out For Summer, uscito in versione digitale il 17 maggio 2019.
La sua creazione ha richiesto al gruppo un anno e mezzo di lavoro fra composizione dei pezzi, registrazione, produzione, mix e master (by Luca Incerti).

L’album è un passo importante per la band, un qualcosa di molto personale che riflette voglia di esprimersi e di migliorarsi, di saper comunicare per poter stringere un forte legame con l’ascoltatore.
I brani raccontano situazioni di vita comune in cui chiunque può immedesimarsi, descritte con energia e coinvolgimento.
L’ artwork, curato da Serena Ghiaroni, rappresentanta un cuore colorato con all’interno un paesaggio di montagna illuminato al chiaro di luna e descrive l’immaginario del disco: una grande introspezione di sé stessi e di un vissuto che porta a voler vivere con passione e felicità, sempre ricercando uno spazio proprio di tranquillità e serenità.

TRACKLIST:

Ricomincio da qui

E’ il brano d’apertura del disco, l’unico scritto dal bassista Luca Marmi. La canzone racconta della voglia di partire verso nuovi posti, ricominciando da zero e lasciando alle spalle tutte le amarezze e le delusioni.

D’ispirazione è stata la situazione attuale delle nuove generazioni di giovani, che non riescono ad inserirsi nella società e per farlo sono spesso costretti a lasciare il paese d’origine. Fortunatamente però, ad accompagnare questa situazione, c’è anche voglia di viaggiare e di scoprire il mondo.

Quello che Resta

Il brano è già uscito nel Luglio del 2018 come singolo, ma è stato inserito comunque nel disco. Quello che Resta parla dalla fuga dai problemi del mondo reale, dalle ansie e dalle preoccupazioni che questo comporta e dalla ricerca di un’oasi di pace nella quale staccare la mente.

Con te

E’ il singolo che anticipa l’uscita dell’ EP. Parla di un amore puro e pieno di passione: la canzone racconta infatti l’incontro di due persone che decidono di seguire l’alchimia e la chimica che pian piano viene a crearsi nel corso della loro conoscenza. Questo porta i due innamorati a condividere ogni passo della loro nuova vita insieme, sempre sostenendosi a vicenda e superando ogni momento uniti. Il testo cerca quindi di raccontare che l’amore può sbocciare velocemente, in modo casuale e imprevedibile, senza regole e logica, travolgendo intensamente chi lo vive.

Believe

Believe è un pezzo che ricorda di più le sonorità pop punk californiane anni 2000, genere musicale a cui la band è molto legato. La canzone è un inno a voler credere in se stessi, affrontando tutte le imperfezioni e i difetti che fanno parte di noi e sostenere che, malgrado tutto, un lieto fine arriva per chiunque, basta crederlo veramente.

Out For Summer

Questo pezzo è la ballad del disco. Il testo racconta dei giorni estivi, delle avventure vissute tra notti di follia e poesia, dei primi amori tra gli ombrelloni che, pur essendo semplici esperienze, restano forti nei nostri ricordi, tanto da non vedere l’ora di vivere l’ estate successiva per ripetere tutto nuovamente.

Oltre le Nuvole

E’ una canzone che esprime tutte le sensazioni che si provano in una relazione: dal litigare per problemi e insicurezze banali, all’essere presi l’uno dall’altra da dettagli come uno sguardo o un sorriso, che incoraggiano a superare ogni ostacolo, fino ad arrivare ”oltre le nuvole”.

America

Traccia di chiusura. E’ il brano che si contraddistingue rispetto agli altri per il suo sound più Punk Rock. Spiega la situazione di chi vuole diventare famoso in Italia, raccontando le difficoltà da affrontare per riuscire nell’intento e mettendolo a confronto con chi riesce ad ottenere successo negli U.S.A.

GUARDA IL VIDEO DI “CON TE”

https://www.youtube.com/watch?v=LrEUfXozmXw

OUT FOR SUMMER

Gli Out For Summer sono un progetto Pop Punk nato a Modena a fine 2016  e sono composti da Claudio Maglio (voce e chitarra), Luca Marmi (basso), Bruno Ghion (chitarra) e Francesco Taglini (batteria).
Nel maggio 2017 la band fa uscire il primo EP ‘Riparto da Zero‘, anticipato dal singolo Come Piace a Me, che li porta a calcare numerosi palchi del Nord Italia tra i quali il Legend Club di Milano, il Mu di Parma e il Teatro Ariston di Sanremo in occasione della finale di Sanremo Rock.
A luglio dello stesso anno esce la cover del tormentone estivo Despacito, che vanta più di un milione di visualizzazioni sul canale Youtube “Ghost Killer Entertainement”.
Nel 2018 il gruppo inizia il primo tour all’estero suonando più volte in Francia, riscontrando un buon successo e ottenendo molto seguito.
Successivamente esce il singolo Quello Che Resta, che riscuote una critica positiva nella scena pop punk italiana, e ad aprile 2019 esce il singolo Con Te.
Il 17 Maggio dello stesso anno arriva il nuovo EP Notti di Follia, contenente 6 brani inediti.

www.facebook.com/outforsummerIT

www.facebook.com/sorrymom.it

www.sorrymom.it

Out for Summer // Notti di Follia è il nuovo EP! was last modified: maggio 28th, 2019 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
1
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
Il progetto CO2, ideato e realizzato da Franco Mussida, viene donato anche al carcere di Alessandria. Oggi si terrà la cerimonia di donazione.
Articolo succesivo
E’ uscito ACCELERO, il nuovo singolo del rapper milanese G.KRES

Potrebbe interessarti anche...

È online il video del singolo “IL...

17 giugno 2019

KA // INERTE è il nuovo album!

15 novembre 2018

Lilith Label – Prima uscita: iSolaris –...

30 novembre 2018

DANIELE CHIARELLA in anteprima nazionale su JAM...

27 novembre 2018

ANDREA NARDINOCCHI – DROGA – Il nuovo...

13 settembre 2019

Patrizio Santo dopo essere stato selezionato da...

13 luglio 2018

Venerdì 13 settembre esce “A little bit...

10 settembre 2019

Ascolta Caronte, il primo singolo degli Alan...

25 giugno 2018

GENERIC ANIMAL: “Sorry” è il nuovo singolo,...

11 novembre 2019

Esce singolo di Ligabue

11 gennaio 2019

Ultimi articoli

  • Classifica di Natale con Vasco al Top Album e Tha Supreme a tutto singolo
  • Sanremo: oltre 200 brani per i big, Fiorello propone Fulminacci, Artista Emergente del MEI2019
  • Giovanti Talenti della Terra di Romagna: Argento e Balto in tour domenica 15 dicembre a Spaghetti Unplugged di Bologna
  • IL VOLO: nuovi concerti in Italia! Raddoppia l’Arena di VERONA, raddoppia il Teatro Antico di TAORMINA, si aggiungono i live nei PALASPORT di Torino, Milano e Roma

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • A ROMA IL 14 DICEMBRE L’INNO DELLE SARDINE SCRITTO DAL GIOVANE CANTAUTORE MALAVOGLIA – MEI – Meeting degli Indipend… https://t.co/tLKk0eQb2W
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Verso i 25 anni del MEI: un primo incontro a Bologna lunedì 25 novembre alle 11 a Music Academy di Bologna – MEI –… https://t.co/3UzK6aGbqg
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Sabato 23 e Domenica 24 Novembre su Rai Radio Live con Ticket to Ride e il MEI torna con la seconda parte del MEI E… https://t.co/AfydYkHeJs
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • #UnaStoriaDaCantare Lucio Dalla veniva al MEI in tempi non sospetti senza tanto clamore a sostenere tanti gruppi In… https://t.co/TkqUbCnOlj
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Ultimi giorni per Iscriversi alla selezione del Master di I Livello in Imprenditoria dello spettacolo! – MEI – Meet… https://t.co/dIbUYOTivE
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy