Gli Yarákä, da Taranto, in tour in Austria e Germania
Yarákä, progetto nato nel 2015 e con all’attivo il disco d’esordio “Invocaçao”, si prepara per la prima tournée all’esteroche nel prossimo maggio li vedrà protagonista di quattro concerti tra Austria e Germania. Yarákä
Il rapporto fra uomo e natura può essere ricercato nel rapporto fra uomo e Dio. Ciò che accomuna la maggior parte delle culture popolari nel mondo è il congiungimento dell’uomo verso il divino, il contatto con la natura di cui la musica ne diventa il mezzo. Il brano che apre il disco, “Maletiembe” per esempio é un invocazione a San Giovanni a protezione dei campi contro il maltempo, tradizione antica riscoperta tramite i racconti dei propri anziani parenti; cominciare un viaggio partendo dalla propria Terra e trovare gli elementi comuni in diverse zone del sud del mondo, è stato il punto di partenza su cui si è basata l’idea del disco: “Invocaçao vuol essere l’inizio di un vero e proprio percorso, una ricerca che scava nei primordi per cercare un punto di giunzione tra le culture e le etnie primordiali”.
Dal 22 al 25 maggio 2019 gli Yarákä saranno in tour in Austria e Germania
La tournée estera degli Yarákä, organizzata dall’agenzia di Booking Management Zero Nove Nove (www.zeronovenove.com), rientra nella “Programmazione Puglia Sounds Export 2019, REGIONE PUGLIA – FSC 2014/2020 – Patto per la Puglia – Investiamo nel vostro futuro”.
Links:
Videoclip: Yarákä promo – Live concert