Gli Skiantos sono al lavoro. Nuovi brani stanno per vedere la luce assieme a nuove collaborazioni e alla preparazione di un “Best of” profetico, che si intitolerà “Ve l’avevamo detto“. Questa nuova pubblicazione includerà le loro canzoni più politiche e profetiche assieme ad un paio di inediti che la mitologica compagine bolognese sta ultimando in studio in questi giorni.
Intanto i nostri eroi continuano l’attività live e saranno disponibili per concerti estivi nei quali riproporranno intatta la loro energia e le loro
Da sempre sono intervenuti sul linguaggio delle parole e dei comportamenti, scegliendo di essere banali, “stupidi”, allusivi, esagerati ed aggressivi in contrapposizione alla retorica dei “buoni sentimenti” e alla prosopopea dei cantautori. Hanno raccolto segnali dal gergo giovanile per contaminare l’insopportabile modo del “buon senso”. Ad una presunta “poetica alta” da grande artista hanno contrapposto una “poetica bassa” da artista sconnesso.
I concerti, in memoria dell’indimenticato e indimenticabile Freak, sono un omaggio al passato, ma anche un regalo per il nostro presente e una necessità per il futuro di tutti, dal profondo degli anni ’70 verso gli anni ’20 del nuovo secolo.
Queste le prime date estive:
25.05 San Giovanni d’Asso (SI) – Mojito Fest
08.07 Imola (BO) – Imola Summer Fest
20.07 Recanati (MC) – Memorabilia Festival
16.08 Schio (VI) – Live at Woodstock
Calendario in aggiornamento.