Il vincitore assoluto dell’1MNEXT suonera’ sul palco centrale del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza il 5 ottobre
1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso come sempre da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany.
Attraverso il Contest 1M NEXT, l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio seleziona ogni anno 3 artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concertone 2019.
Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).
Sono stati oltre mille gli iscritti di quest’anno, che sono stati ascoltati e valutati dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, al fine di selezionare i 130 votati dal pubblico sul portale http://mtrack.me/tracking/raWz
16 saranno invece gli artisti ad esibirsi dal vivo per le finali del contest, davanti alla Giuria di Qualità, e avere la possibilità di suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio.
DARIO ZUMKELLER · DISCO ZODIAC · ENGAGE · FEDERICO BARONI GIULIO WILSON · I TRISTI · KEY ELLE · LE COSE IMPORTANTI MARGHERITA ZANIN · MATTEO COSTANZO RAPHAEL · REDH · STONA · TANANAI a cui si aggiungono gli ATWOOD (vincitori contest Kleisma) e i VILLAZUK (selezionati 1M a Musica Contro le Mafie)
Le finali si svolgeranno il 15 aprile a Roma, a porte chiuse, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in live streaming sui canali social di iCompany e Rai.
Sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.
Anche quest’anno, come accaduto negli scorsi anni, la media partnership con il MEI porterà il vincitore assoluto dell’1MNEXT sul palco centrale del Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza che celebra le due 25 edizioni dal 4 al 6 ottobre nella citta’ romagnola, precisamente sabato 5 ottobre in occasione della Notte Bianca degli Indipendenti.
Fonte: http://www.1mnext.it/ e www.meiweb.it