anda Putiferio e Arci Scuotivento
Presentano
Cose di fumetti
Domenica 7 Aprile dalle 19 e 30 Presso Arci Scuotivento a Monza, in via Monte Grappa 4 B
Serata dedicata al fumetto e alla presentazione del nuovo videoclip di Banda Putiferio: “E’ tutto un complesso di cose”.
Modera la serata Paolo Loscalzo, di Officine Libra, dove è stato girato parte del videoclip.
Dalle 19.30 Aperitivo . Dalle 20.30 Presentazione e proiezione videoclip con AkaB, regia, e Marco Manini, montaggio. Presentazione di un libro del Progetto Stigma, editore di fumetti. Sarà presente Marco Galli, autore della graphic novel “Epos”. La serata continuerà con un live di Banda Putiferio, disegnato dal vivo da AkaB, Marco Galli e Marco Manini.
Durante l’evento saranno presenti volontari di Amnesty International Lombardia – gruppo di Monza.
Banda Putiferio è un gruppo brianzolo che ha fatto nella ricerca di rinnovamento della canzone popolare e sociale il suo punto di riferimento. Attivo da una decade, ha sviluppato un modo molto laborioso per diffondere i suoi progetti. Quella che si dice, in ambienti apparentemente colti, “contaminazione”, è la cifra creativa del progetto che si è spesso avvalsa della collaborazione di numerosi artisti che lavorano in ambiti affini.
Facebook: www.facebook.com/Banda-
Il circolo Arci Scuotivento si propone ai soci come un luogo di incontro intergenerazionale, in cui si inaugurino percorsi di partecipazione fondati sullo scambio e sul confronto, mirati a favorire il rinsaldarsi dei legami sociali e creare esperienze di cittadinanza attiva. Un luogo in cui i cittadini possano esprimere le loro potenzialità e la loro creatività nel senso più ampio del termine, condividere e valorizzare tempo, esperienze, saperi, strumenti e sogni. Mutualismo e sostenibilità sono pilastri dell’azione di Scuotivento.
☛ Facebook: Arci Scuotivento Monza
☛ Instagram: arci.scuotivento
☛ www.arciscuotivento.it
Per altre info e materiale
Banda Putiferio: Daniele Manini 3338277805 – putiferiobooking@libero.it
Arci Scuotivento: Anna Valeria Porta 3203603620 – annavaleria_porta@yahoo.it