Sono gli Elephants & Castles i nuovi vincitori del Contest indetto da INDIeFFUSIONE, in collaborazione con Noise Symphony e Radio L’Olgiata Media Group, che porterà questo progetto ad esibirsi all’interno della manifestazione It’s UP 2U al Largo Venue di Roma nella serata del 31 Gennaio, sfidando le altre nuove proposte in gara.
Si sono chiuse Venerdì 18 Gennaio alle ore 14 le votazioni che hanno visto gli Elephants & Castles vincere la possibilità di esibirsi sul palco del Largo Venue all’interno della manifestazione It’s Up 2U.
Tra tutti gli artisti che hanno inviato il loro brano ad INDIeFFUSIONE, gli utenti hanno potuto esprimere il proprio voto online nella classifica dedicata a questo innovativo spazio riservato alla musica emergente.
I vincitori del quarto turno sono gli Elephants & Castles con il brano “Look Up Look Down”.
Guarda la classifica completa QUI
Con la vittoria, il brano entra di diritto in rotazione su Radio INDIeFFUSIONE web H24/7 e nello spazio FM dedicato di Radio L’Olgiata Media Group.
Il nuovo turno del Contest INDIeFFUSIONE nel quale gli artisti potranno nuovamente inviare i loro brani per concorrere alla quinta serata di It’s Up 2U, prevista per il 16 Febbraio, sarà attivo a partire dal 4 Febbraio.
Nati nel 2016, gli Elephants & Castles si dividono tra Roma e Londra, con l’intento di suonare il più possibile.
La band prova a mescolare la chiara attitudine indie rock britannica a delle sonorità più crude, aggiungendo un pizzico di pop e dei riferimenti R&B.
Esce agli inizi del 2017 il loro primo e omonimo EP ufficiale disponibile su tutti gli store digitali per lo streaming e acquisto. Le tracce che compongono il disco (Look Up Look Down, Klicks, Leytonstone) sono state prodotte interamente dalla band.
Il primo singolo ufficiale “Leytonstone” è accompagnato da un videoclip diretto da Elephants & Castles. Il secondo “Look Up Look Down” invece è accompagnato da un videoclip diretto da Alessandro Passamonti.
Gli Elephants & Castles sono Gabriel (Ex Rivolta), Alessandro (Ex Le Riserve), Giacomo e Raffaele.
INDIeFFUSIONE, il primo portale dedicato alla valorizzazione e alla diffusione radiofonica FM e web della nuova musica indipendente, arricchisce la propria offerta grazie alla partnership strategica con il www.meiweb.it , piattaforma leader nel mondo indie. Indieffusione fornirà ogni settimana la classifica ufficiale sulle nuove tendenze del mercato emergente attraverso l’inserimento nella propria programmazione radiofonica, interviste e approfondimenti esclusivi delle migliori proposte segnalate e con la presenza nelle più importanti fiere e manifestazioni musicali promosse dal circuito del sito www.meiweb.it .
INDIeFFUSIONE è un’idea sviluppata da Noise Symphony Music in sinergia con Radio L’Olgiata Media Group, due realtà da sempre attente alla nuova scena musicale e all’evoluzione del mercato discografico.
Come segnalare gratuitamente la propria musica o il proprio artista preferito
La segnalazione è semplice e gratuita: basta inviare attraverso il FORM dedicato la propria proposta artistica che sarà valutata da uno staff dedicato e inserita nella programmazione Web della Radio. Ogni settimana i migliori brani – scelti dagli utenti attraverso una votazione online – saranno inseriti nella programmazione FM di Radio INDIeFFUSIONE. Lo scopo è quello di fare scouting e di creare soprattutto delle reali opportunità discografiche, promozionali e live, con il coinvolgimento e la collaborazione di professionisti del settore e di una realtà di riferimento come il MEI.
Contatti:
indieffusione@noisesymphony.com
INDIeFFUSIONE
Facebook:
https://www.facebook.com/Indieffusione/
Instagram: