Venerdì 21 dicembre 2018, Peperoncino Sud Festival organizza a Milano una nuova Notte Tarantata presso la Bocciofila della Martesana, con ingresso da via Rovigno 14 e dal Naviglio della Martesana. Un’occasione speciale per augurarsi buon Natale partecipando a una festa pizzicata a base di specialità gastronomiche del sud Italia e musica live con quattro band.
Milano – La cucina apre alle ore 19.00, con un menù che vede come portate principali le orecchette al sugo o alle cime di rapa a 7 euro e le polpette al sugo con purè di fave a 10 euro (entrambi i piatti a 15 euro). Non manca lo street food: panserotti, sfincione, pasticciotti leccesi, cannoli siciliani, cassatine.
Milano – Il programma dei concerti prende il via alle ore 20.00 con Antonio Ricci (musiche d’ascolto della tradizione napoletana), seguito alle ore 20.30 dalla band Jentu De Pizzica (pizziche salentine orginali); alle ore 21.30 è la volta dei Tremulaterra (pizziche salentina), e in chiusura a partire dalle 20.30 il palco è tutto dei Canto Antico(pizziche salentine, tammuriate e tarantelle), con la presenza di Francesca Di Ieso.
L’ingresso alla serata costa 5 euro, con tessera Acsi obbligatoria.