Prosegue la rassegna Areasuono, aperta a tutti i generi musicali, ai gruppi o singoli con qualsiasi grado di preparazione e fascia d’età dei componenti. Sul palco dello “Spazio Live” del Centro giovanile Ca’ Vaina, il venerdì 14 dicembre si esibiranno i West Side Pump Station (highway rock classic review) e i Revelation (heavy metal). I concerti avranno inizio alle ore 21.30 con ingresso gratuito.
West Side Pump Station è una band formata da alcuni noti esponenti di quel movimento musicale di Castel San Pietro che negli anni Novanta produsse decine di importanti eventi e progetti. Riuniti prima di tutto da una rocciosa amicizia e poi da un comune afflato hard rock, i cinque appassionati si sono uniti, nel 2016, attorno a una selezione di brani ideali per un viaggio autostradale: classici per lo più americani riproposti in modo personalizzato. Per questo motivo i WSPS definiscono il loro repertorio “Highway Rock Classics Review”. I West Side Pump Station sono: Santi Libra (voce), Andrea “Kappa” Martelli (chitarra), Davide “Bonimba” Boninsegna (tastiere), Massimo “Max” Calvi (basso elettrico), Fabrizio “Pino” Rimondi (batteria).
I Revelation si formano nella provincia bolognese nel 2013 dal desiderio avverato del bassista “Midas”, cresciuto con la musica degli Iron Maiden, di formare una cover band in omaggio a questo grande gruppo. Il destino lo fa incontrare con “Red” la squillante voce del gruppo, a seguire entra a far parte della formazione “Puma”, conoscenza di vecchia data, a coprire la prima chitarra; l’energico “Saul” arriva alla batteria e a concludere la formazione l’essenziale seconda chitarra “Beige”. Tutti uniti dalla stessa passione, sono sempre alla ricerca di divertimento e perfezione nel sound, sempre accompagnati e sostenuti dai loro numerosi amici e fan durante le loro svariate serate, in omaggio ad un grande gruppo della storia del metal: gli Iron Maiden.