Vinci il CD di Voci per la Liberta’ scrivendo a: comunicazioni@audiocoop.it e mettendo il tuo nome e cognome, cell e citta’ dichiarando che vuoi vincerlo. I vincitori per ritirarlo dovranno andare di persona agli eventi di Roma o Rovigo. Scrivete per vincere il CD della 21 esima edizione di Voci per la Liberta’!
Torna l’annuale appuntamento con il cd di “Voci per la libertà”, che racchiude alcuni dei brani della più recente edizione, la 21a, del festival legato ad Amnesty International, che unisce musica di qualità e diritti umani.
I primi lettori della newsletter del Mei che risponderanno potranno avere una copia del cd, da ritirare in occasione delle due presentazioni che si terranno a Roma il 2 dicembre e a Rovigo il 15.
Il cd della 21a edizione comincia con il vincitore per il 2018 del Premio Amnesty Italia nella sezione Big, Brunori Sas con “L’uomo nero”, e con i vincitori del Premio nella sezione Emergenti, i Pupi di Surfaro con “Gnanzou”. Nella compilation non mancano due degli ospiti della 21 a edizione, tenutasi dal 19 al 22 luglio a Rosolina Mare (RO): Enrico Ruggeri, con “La badante” e l’ensemble multietnico romano della Med Free Orkestra (con “L’isola di Gulliver”).
E poi tutti i finalisti del contest 2018 per emergenti, ognuno con due canzoni: da Danilo Ruggero (che con “Agghiri ddrà” ha vinto il Premio della critica) a La Malaleche (Premio del pubblico con “Siamo migranti”), dalle Mujeres Creando (che con “E je parlo ‘e te”hanno vinto il Premio Web Social) a Eleonora Betti (con “Libera”). Sino alla semifinalista Giulia Ventisette, a cui è andato il premio under 35.
L’appuntamento di domenica 2 dicembre, a Roma, sarà nell’ambito di un evento organizzato da Amnesty International Italia, “Diritti verso il futuro”, in programma a Largo Venue (via Biordo Michelotti 2) dalle ore 20.00. Parteciperanno, fra gli altri, Marlene Kuntz, membri de Lo Stato Sociale, Roy Paci& Carmine Ioanna, Erri De Luca, Moni Ovadia, Luigi Manconi, Ilaria Cucchi, Colapesce, Massimiliano Bruno, Lorenzo Terranera, Lercio, Daniele Vicari, Piji, Giangrande, Med Free Orkestra, Elisa Bonomo e Danilo Ruggero.
Quello di Rovigo sabato 15 dicembre sarà alla Pescheria Nuova. Si comincerà dal mattino, alle 10, con l’inaugurazione della mostra e con il Laboratorio didattico per bambini “Happy Birthday DUDU” con l’artista Marco Mei. Alle 18.30 sarà la volta delle presentazioni del libro “In arte DUDU” e del cd accompagnate da un concerto acustico di Danilo Ruggero (vincitore del Premio della Critica 2018).
Il Cd è stato prodotto dall’Asssociazione Voci per la Libertà in collaborazione con il MEI e con il supporto MiBAC e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”