MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
Luigi Farinaccio in diretta streaming su “Music Challenge”-...
Casa Sanremo, apre un tavolo in occasione del...
Mentalità Vincente è il nuovo libro di Michele...
Iscrizione ai corsi Accademia Master Music Play
Ottimo esordio discografico per Kamilla con “La chance”,...
Ecofuturo: riaprire in sicurezza e’ possibile, gli interventi...
MEZZOGIORNO IN MUSICA INDIE – INTERVISTA A RÖDJA
E’ iniziato il percorso organizzativo per l’Acoustic Guitar...
Parte la Rubrica Esibirsi tutti i martedì: questa...
Joe Magnarelli Masterclass on zoom!

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Rete dei Festival - Festival e contest

CONTEMPORARITIES – Torna la terza edizione della rassegna di musica contemporanea ideata da Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro – 25 NOVEMBRE, 9 – 16 DICEMBRE @ SANTERIA SOCIAL CLUB

20 novembre 2018

Contemporarities, la rassegna di musica contemporanea ideata in collaborazione con la collana discografica 19’40’’ e l’ensemble Esecutori di Metallo su Carta, giunge alla sua terza edizione in Santeria Social Club.

ContempoRarities rompe le gerarchie culturali tra ciò che è colto e ciò che non lo è e tutto galleggia in un’apparente assenza di gravità: all’interno della rassegna coesistono con disinvoltura musiche suonate su partitura, atteggiamenti filologici, trascrizioni e sabotaggi. Il tentativo è quello di consegnare ad un tempo futuro la definizione di “classicità” lasciando sospesi nel presente tentativi di cristallizzazione, idolatria o intoccabilità.

Per definire questa condizione, la collana discografica 19’40’’, di cui ContempoRarities è emanazione, usa un termine intermedio di musica anti-classica, che può significare che tutta la musica è toccabile, passibile di modifica, di re-visione o di rinnovato acceso entusiasmo.

Il luogo, Santeria Social Club, è il perfetto connubio tra spazio d’ascolto e luogo di avvenimenti popolari in cui non è assolutamente richiesto all’ascoltatore nessun codice culturale, nessuna pregressa formazione di ascolto specifica, ma solo semplicemente sana curiosità e puro gusto del divertimento.

ContempoRarities 2018 dunque, si propone di fornire un kit di elementi che il pubblico può montare a suo piacimento e costruire un nuovo binocolo per scrutare l’orizzonte dell’ascolto.

Il primo appuntamento (domenica 25 novembre) parte da un concetto fondamentale che i più non sanno: i musicisti di musica contemporanea europea di area accademica odiano il minimalismo musicale. Quindi in Anti Minimalismo Italiano Gli Esecutori di Metallo su Carta vogliono rendergli omaggio riprendendo una serie di composizioni di Franco Donatoni, Paolo Castaldi, Franco Battiato ed altri, il tutto accompgnato dai visual di Andrew Quinn.

Il secondo appuntamento (domenica 9 dicembre) è dedicato alla Arcade Music ossia alla musica da videogame, ma come sempre quando si tratta di Contemporarites, in un’accezione più ampia: si passa quindi l’intera colonna sonora di Tim Fillin della versione Commodore 64 di Ghost’n’Ghouls del 1988 a certa musica elettronica che sarebbe incredibilmente aderente a video game visionari ancora da inventare o già esistiti.

L’ultima serata (domenica 16 dicembre) è un regalo speciale: un concerto di Natale dove verrano riproposte le musiche dello sceneggiato Rai “Pinocchio!” di Fiorenzo Carpi accompagnate da letture dal testo Collodi fatte da Francesco Bianconi dei Baustelle. La musica e le parole verranno accmpagnate dalle immagini della nota illustratrice Olimpia Zagnoli.

Un evento speciale per chiudere in bellezza l’edizione 2018 di Contemporarities

 

Intero per ogni spettacolo: 12 €+ d.p.

Abbonamento ai tre spettacoli: 25 €+ d.p.

CONTEMPORARITIES – Torna la terza edizione della rassegna di musica contemporanea ideata da Enrico Gabrielli e Sebastiano De Gennaro – 25 NOVEMBRE, 9 – 16 DICEMBRE @ SANTERIA SOCIAL CLUB was last modified: novembre 20th, 2018 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
A Viareggio la nuova sede della Rosso al Tramonto Academy.
Articolo succesivo
Martedì 20 novembre a Milano (Libreria Mondadori – Piazza Duomo – ore 18.00) presentazione “in musica” del libro ROCK & ARTE (Hoepli) di Ezio Guaitamacchi, Leonardo Follieri e Giulio Crotti.

Potrebbe interessarti anche...

ACQUA E VINO Chianciano Terme Music Festival:...

18 maggio 2018

Barezzi Festival: “Gemme”, dal 12 al 14...

17 ottobre 2020

BAREZZI SUMMER LUCE 2018 – 26-27-28 Luglio...

24 luglio 2018

Campus BIM Music Academy 2019 a Bellaria...

16 maggio 2019

La sesta puntata di Top of the...

27 novembre 2020

“Festival delle Abilità, Arte, Musica e Poesia”...

21 novembre 2019

MusicInsideFestival arriva il 29 e 30 Aprile...

13 aprile 2018

A Orvieto Umbria Jazz Winter con 90...

24 ottobre 2019

Tre serate con Agorà, la piazza cantata...

1 settembre 2020

Ancora aperte le iscrizioni alla seconda edizione...

13 gennaio 2020

Ultimi articoli

  • Luigi Farinaccio in diretta streaming su “Music Challenge”- 26 Febbraio ore 20.30
  • Casa Sanremo, apre un tavolo in occasione del Festival di Sanremo. Il MEI aderisce
  • Mentalità Vincente è il nuovo libro di Michele Maraglino con Ettore Passafiume (IN OFFERTA fino a Domenica 28 Febbraio)
  • Iscrizione ai corsi Accademia Master Music Play

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

🔶stasera alle 21.30 torna il format in diretta 🔶stasera alle 21.30
torna il format in diretta di @robertagiallo sulla pagina FB del @mei_meeting : ospiti @nicolasbonazzi e @gianlucamei.radiostayrock 
🔶
🔶
🔶
#indirettaconlagiallo
#robertagiallo
#nicolasbonazzi
#gianlucamei
#musicaitaliana
#format
#diretta
#rock #pop
#canzoni
#nuoveuscite
#cantautori
#cantautrice
#meimeeting
‼Un evento in diretta on line sulla pagina della ‼Un evento in diretta on line sulla pagina della Rete dei Festival, con Festival e Contest provenienti da tutta Italia per
sottolineare l’importanza e il valore dei festival e dei contest di musica popolare contemporanea per la tutela, la crescita e lo sviluppo dei nuovi artisti e della nuova musica italiana. Con al partecipazione in diretta Mauro Ermanno Giovanardi e Tommaso Cerasuolo (voce dei Perturbazione). Interverranno tra gli altri : Rossana Luttazzi,  Presidente Onoraria Rete dei Festival, Roberta Giallo, Claudia e con la partecipazione dei promoter Roberto Grossi, Michele Lionello e Giuseppe Marasco. Modera @giordano.sangiorgi

🔺️Diretta alle 18 sulla pagina Facebook della Rete dei Festival:
https://www.facebook.com/retedeifestival

📧 Per adesioni: segreteria@materialimusicali.it e
grossi.arch.roberto@gmail.com - francesca.castelrock@gmail.com
‼ A distanza di un anno dalle prime chiusure cau ‼ A distanza di un anno dalle prime chiusure causa Covid 😷 Dopo il Festival Day del 30 aprile 2020  con oltre 100 festival aderenti
I FESTIVAL E I CONTEST con un evento Domenica 28 Febbraio, alle ore 18 in contemporanea, vogliono sottolineare l’importanza e il valore dei festival e dei contest di musica popolare contemporanea per la tutela, la crescita e lo sviluppo dei nuovi artisti e della nuova musica italiana. 
📢 #senzafestival è un evento a cura del circuito della Rete dei Festival con It Folk, Musica Jazz, Circuito Ska e tante altre reti, che vuole tornare a porre l’attenzione sull’assoluta incertezza e instabilità in cui versano attualmente queste realtà e sul loro futuro, che rischia di essere sempre più nero. Il 28 febbraio alle 18, insieme, possono ricordare il grande ruolo culturale dei festival e dei contest musicali.

📌Per aderire scrivere a:
segreteria@materialimusicali.it 📧🖇
🗣 OGGI alle 17.30 torna “SpazioArtiste – Di 🗣 OGGI alle 17.30 torna “SpazioArtiste – Diritti e Opportunità”, la rubrica settimanale, che sta riscuotendo grande consenso, curata da Claudia Barcellona! A raccontarci il ruolo della donna in un campo prevalentemente maschile sarà Helene Brown, dj apprezzatissima sia in Italia che all’estero. Vi aspettiamo sulla pagina Facebook MEI ‼

@claudeabarcellona
@giordano.sangiorgi
@musicalavicarecords 
@esibirsi 
@ass.audiocoop

#artisti #dirittidelledonne #culture #art #culturaearte #curiosità #rubricamei #mei #focus #nuovoappuntamento #donne #facebook #opportunità #spazio #femmeartiste #parioppurtunità
Top Ten Indie del Mese con #mei #mei25 #meetingeti Top Ten Indie del Mese con #mei #mei25 #meetingetichetteindipendenti #classicrock #classicrockmusic #indie #musica #musicaitaliana #musicaindipendente #musicaitalianaemergente #live #festival #cd #vinile #streaming #videoclip
🔶Stasera il format di ROBERTA GIALLO in diretta 🔶Stasera il format di ROBERTA GIALLO in diretta dalle 21.30 sulla pagina Facebook del @mei_meeting - ospiti di stasera @valentina.demarch & @undathecstudios 
🔶
🔶
🔶
#musicaitaliana
#indirettaconlagiallo
#robertagiallo
#meimeeting
#interviste
#simonecicconi
#valentinademarch
#talk
#canzoni
#cantautrice
#cantautore
#italianartist
#indieitalia
🔶️ Amici! Siamo oltre 500 iscritti sul canale 🔶️ Amici! Siamo oltre 500 iscritti sul canale YouTube MEI, ma ci aiutate ad arrivare a 1000?!

👉 Per iscriverti LINK IN BIO

📲 Continuate a seguirci su tutti i nostri social ufficiali e sul sito www.meiweb.it 

#staytuned 📢

#meeting #indipendent #meetingindipendenti #iscriviti #youtube #canale #musicfestival #italy #seguici #social #sito #webstagram #linkbio
🔶️ Una partenza perfetta con “SPAZIOARTISTE 🔶️ Una partenza perfetta con “SPAZIOARTISTE – DIRITTI E OPPORTUNITÀ” La rubrica a cura di @claudeabarcellona 
Non perdete la puntata di oggi, alle 17.30 sulla pagina  Facebook MEI! Ospite @eleonorabordonaromusic
Vi aspettiamo 🎼 

#artisti #dirittidelledonne #culture #art #culturaearte #curiosità #rubricamei #mei #focus #nuovoappuntamento #donne #facebook #opportunità #spazio #femmeartiste @giordano.sangiorgi
🔸️ MIGLIOR DISCO D’ESORDIO: VINCE TUTTI FEN 🔸️ MIGLIOR DISCO D’ESORDIO: VINCE TUTTI FENOMENI CON “MERCE FUNEBRE" 

Leggi l'articolo sul nostro sito www.meiweb.it

#mei #giornalismomusicale #forum #giornalismo #meetingetichetteindipendenti #forumgiornalismomusicale #agimp #musicaitaliana #dischi #dischitaliani #tuttifenomeni #mercefunebre #discodesordio #2020

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Faenza siede al Tavolo Nazionale al MIBACT per la musica indipendente ed emergente - Buonsenso Faenza https://t.co/9w35gtOoHZ
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Arriva Dante con il MEI: il 25 marzo e il 21 giugno con Suona Dante – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/VXTma1XgJM
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Aderisci a #senzafestival I Festival e i Contest a un anno dalla chiusura domenica 28 febbraio per Bandi e Sostegni… https://t.co/LNpS7gwp0t
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Centinaia di artisti si appellano a Draghi: “riaprite cinema, teatri e musica in primavera” https://t.co/mV5uau4xq6
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • “CINEMA SAMUELE” DI BERSANI È IL MIGLIOR DISCO DEL 2020 PER IL ‘FORUM DEL GIORNALISMO MUSICALE’ NEI DISCHI D’ESORDI… https://t.co/bJ6Jw4Dptt
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy