Al termine le prime due campagne di commON Music: Salice e Laura Pizzarelli raggiungono l’obiettivo
Da lunedì 19 novembre al via la nuova campagna.
A un mese dal lancio della piattaforma di crowdfunding musicale commON Music, giungono al termine con successole prime due campagne ospitate: quelle di Salice e Laura Pizzarelli.
Con i proventi delle campagne entrambi lanceranno i propri progetti musicali, affiancati da un management di eccezione con esperienza decennale che li aiuterà nel loro percorso artistico.
“Ho scelto commON Music perché ha un approccio innovativo rispetto al classico concetto di campagna di crowdfunding,” dice Laura. “Il Supporter può diventare veramente parte attiva allo sviluppo del progetto (…) questo permette un interscambio, un’interattività completamente inedita che può assottigliare le distanze tra l’artista e l’ascoltatore.”
“Ciò che rende commON davvero una cosa figa,” dice Salice, “è che chi inizia il progetto diventa in pratica un produttore esecutivo, ottenendo in futuro introiti dalle edizioni musicali. Inoltre, raggiunto il budget minimo prefissato, commON Music non si limita a consegnare i premi ai Supporter, ma li investe in un management di professionisti del settore per seguire il progetto nella sua crescita artistica.”
Lunedì 19 novembre partirà la nuova campagna, mentre la quarta prenderà il via il 26 novembre. È possibile creare la propria campagna su MailScanner ha rilevato un possibile tentativo di frode proveniente da “rv74.mjt.lu” https://commonmusic.eu/crea-
COME FUNZIONA COMMON MUSIC?
commON Music da una parte, dà la possibilità agli artisti selezionati di raccogliere le risorse necessarie per lanciare il proprio progetto attraverso una campagna di crowdfunding, dall’altra, permette ai “Supporter” di ascoltare l’anteprima dei brani caricati e decidere quali artisti sostenere. Così facendo, non solo contribuirà economicamente alla raccolta fondi, ricevendo in cambio una ricompensa “fisica”, ma, sotto la guida dello staff commON, prenderà anche parte attiva allo sviluppo promozionale del progetto. Inoltre il Supporter potrà ricevere una quota dei proventi maturati dalle opere musicali oggetto delle campagne, una volta raggiunto l’obiettivo dichiarato. commON Music offre agli artisti l’opportunità di ampliare sensibilmente la propria fan base ma, soprattutto permette loro di raccogliere i fondi necessari per poter lanciare e supportare il proprio progetto discografico con l’aiuto di un management professionale.
commON Music è un’iniziativa finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e del PO Puglia 2014/2020 nell’ambito del progetto PIN – Pugliesi Innovativi.
Ufficio stampa e comunicazione
Irene De Marco
irene@commonmusic.eu
Tel: 3393407811
Francesco Lo Brutto
Tel. 3314332700