Sold out la data del 7 novembre per Bangarang @La Claque di Genova, città d’apertura del Domino Tour di MALIKA AYANE, il nuovo originale live ambientato tra teatri e club e prodotto da Massimo Levantini per 1 Day.
DOMINO è il quinto progetto discografico di MALIKA AYANE; la produzione è ancora affidata ai Jazzanova (ovvero Axel Reinemer e Stefan Leisering, il collettivo berlinese che con i suoi lavori prova a mischiare nu jazz, chill-out, jazz house, soul house e Latin jazz), per un suono attualissimo che valorizza la voce di Malika senza scalfire la sua naturale eleganza.
DOMINO è uscito il 21 settembre su etichetta Sugar.
“É stato straordinario riuscire a concretizzare quel senso di sospensione che pochi attimi del giorno sanno rendere eterni. In studio coi Jazzanova, la chitarra e la sega si sono trasformate in drum machine, basso e synth mantenendo la intatta la magia dei brani, così come il senso di leggerezza”.
IL DOMINO X 2 DI MALIKA
I concerti nei teatri saranno caratterizzati da suoni morbidi e pieni, con una ricerca di sonorità finalizzata ad avvicinare i brani di repertorio a quelli inediti; sul palcoscenico MALIKA AYANE sarà accompagnata da:
Daniele Di Gregorio alla marimba,
Carlo Gaudiello al piano,
Marco Mariniello al basso,
Nico Lippolis alla batteria
Jacopo Bertacco alla chitarra.
I live nei club saranno caratterizzati dagli stessi brani ma riportati allo scheletro, con una concezione più ruvida ed essenziale; sul palco, in questa versione:
MALIKA AYANE al synth
Jacopo Bertacco alla chitarra,
Nico Lippolis alla batteria.
MALIKA AYANE
BIGLIETTI
Ancora disponibili i biglietti
per il 6 novembre al Politeama Genovese.