MEI – Meeting degli Indipendenti
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
Flash news
Tra guerra interiore e voglia di libertà –...
RIKI CELLINI: QUEST’ESTATE RIACCENDO LE DISCO BALL!
Arriva Fabriano Pro Musica
Il ritorno di Andrea Ascolese in anteprima su...
Lavoratori Spettacolo occupano Teatro a Roma
GUGLIELMO presenta A PIEDI SCALZI… Tra rock e...
Giovedì 15 Aprile alle 18, diretta Facebook con...
Giovedì 22 Aprile alle 19 Talk organizzato da...
Primo Maggio su Rai Tre all’Auditorium a Roma
PHONOSYNTHESIS DI ROY PACI E ANGELO SICURELLA

MEI – Meeting degli Indipendenti

Banner
  • Il MEI
    • Storia del MEI
    • Materiali Musicali
    • Media Partner
    • Albo d’oro – PIMI
    • Albo d’oro – PIVI
    • Giovani Talenti della Terra di Romagna
  • NEWS
    • MEI
      • Programma MEI2020
    • AIA – Artisti in Tour
    • Audiocoop – In Uscita
    • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Indie Music Like
  • Circuito Mei
    • Audiocoop
    • AIA
    • Rete dei Festival
    • Rumore di Fondo
      • Dati Associazione
      • Casa della Musica
    • Modulistica
  • Promuoviti con il Mei
  • Contatti
  • Uscite
  • Distribuzione digitale
MEI

Ecco i workshop che si terranno in occasione del MEI2018!

24 settembre 2018

MEI, in collaborazione con Adastra – acceleratore musicale, porta a Faenza importanti momenti di formazione , dedicati sia ai giovani musicisti che a quelli più esperti ma che vogliono approfondire i temi legati alla musica come lavoro.

 

L’obiettivo è fornire i contenuti necessari per affrontare un progetto musicale in maniera professionale e consapevole, offrendo la possibilità di comprendere l’ambiente musicale, le sue dinamiche, i ruoli delle figure professionali che lo compongono e capire come muoversi all’interno di esso sia dal punto di vista della produzione che da quello della promozione, con approfondimenti sugli strumenti web e social che possono aiutarci a veicolare la nostra musica.

 

I corsi sono gratuiti e si svolgeranno presso la Sala Gialla del Comune di Feanza, in due giornate da 6 ore ciascusa.

 

Qui tutte le info: http://meeting.meiweb.it/i-workshop-del-mei-2018/#1531408035076-15b88804-de43

 

– PROGRAMMA –

 

29 SETTEMBRE

 

9.30 – 12.30 | RICCARDO DE STEFANO

Riccardo De Stefano ci introduce al mercato discografico e all’ambiente musicale italiano. Partendo da un’analisi storica dell’evoluzione del mercato discografico si arriverà a descrivere il complesso mondo italiano attuale e le figure che lo compongono, dalle etichette, alle agenzie di booking, dagli uffici stampa ai manager, fino ai social madia manager.

 

14.30 – 17.30 | FABRIZIO GALASSI

Fabrizio Galassi ci porta nel fantastico mondo del web marketing legato alla musica. Tutti gli strumenti più efficaci per promuovere la tua musica, le strategie, l’utilizzo cosciente dei social e del budget, con un focus sul nuovo strumento principe della promozione social INSTAGRAM.

 

30 SETTEMBRE

 

9.30 – 12.30 | GIUSEPPE FISICARO

Workshop YouTube con TheWebEngine, società specializzata nel management e monetizzazione video. Come migliorare il posizionamento del mio video? Come incrementare il ritorno economico? Come sfruttare al meglio le potenzialità di YouTube?

 

14.00 – 15.30 | GIULIANO BIASIN

Con Giuliano Biasin della cooperativa Esibirsi per comprendere i meccanismi fiscali per affrontare in regola il mestiere del musicista. Anche gli artisti pagano le tasse! Capiamo insieme, quali, quante e come? Senza dimenticare i temi più importante dal punto di vista fiscale e contributivo: l’agibilità, l’iva, le esenzioni.

 

15.30 – 17.30 | FRANCESCO GALASSI

Un viaggio all’inteno del mercato musicale, attreverso la comprensione delle figure professionali che lo popolano e delle attività indispensabili per creare e gestire un progetto musicale. Consigli pratici per comprendere le dinamiche di questo mondo e poterli applicare al vostro progetto. Avvio e gestione del proprio progetto musicale, promozione, live, gestione delle economie. Quando (e come) affidarsi ad una struttura e quando (e come), invece, fare da soli?

 

 

– RELATORI –

 

FABRIZIO GALASSI

Giornalista, docente e consulente Digital Marketing è stato direttore di Rockstar.it fino al 2008; dal 2009 insegna digital marketing in ambito musicale e artistico presso IED di Roma nel corso Sound Design; ha tenuto lezioni al Master in Management, Marketing e Comunicazione della Musica de La Sapienza, alla NUT Academy di Napoli, al Roma Contemporary Music College oltre a workshop e seminari in tutta Italia. Come giornalista scrive e ha scritto per Repubblica.it, Kataweb, MTV Italia, Wired, IlFattoQuotidiano e Left. Ha svolto consulenze in ambito digitale per Ericsson, Rai, Nokia, BelieveDigital, Zimbalam, NUToneLab, Groovadia e ThinkLouder.

 

FRANCESCO GALASSI

Ideatore e fondatore della rivista musicale ExitWell, cartacea e gratuita, tutta la sua attività si concentra sulla musica nuova, collaborando a diverse iniziative legate al MEI, dal Superstage alla Festa della Musica del Mibact, gli Stati Generali della Nuova Musica in Italia, i tavoli di discussione itineranti di #Cambiamomusica e molto altro ancora.

È responsabile organizzativo del MEI e della Rete dei Festival e si occupa di comunicazione per iCompany e il Primo Maggio di Roma.

Inaugura nel 2016 il progetto Adastra – acceleratore musicale, incubatore dedicato ai giovani progetti musicali e organizzazione di seminari e workshop.

 

RICCARDO DE STEFANO

Riccardo De Stefano, romano classe 1987, lavora nella musica dal 2012: è direttore editoriale di ExitWell – freepress di informazione musicale – oltre a scrivere per varie riviste (Classic Rock Italia, Vinile), per il sito di iCompany e un’altra decina di webzine. Con ADASTRA si occupa di formazione musicale e supporto manageriale agli artisti, mentre con Casa del Vinile e Done Communication di servizi per artisti, oltre ad essere direttore artistico di “Incisioni”, contest musicale.

 

GIULIANO BIASIN

Giuliano Biasin è fondatore e Vice Presidente della Cooperativa di Artisti Esibirsi Soc. Coop. , multiservizi per lo spettacolo che dal 2002 ha supportato nella regolarizzazione dei propri spettacoli circa 6500 artisti da tutta Italia.

Autore de “Il Manuale dell’Artista” che nella sua prima edizione è stato scaricato da circa 10.000 lettori e che è uscito nel 2018 con la seconda edizione.

Autore del blog d’informazione per musicisti Il Blog di Esibirsi musicale.

 

GIUSEPPE FISICARO

Nel 2010 avvia una consulenza con Believe Digital certificandosi YouTube Certified Manager in “Audience Growth” e “Digital Rights”, alla fine del 2014 diventa YouTube Manager di JE – Just Entertainment, etichetta discografica indipendente tra le più forti in Italia nel settore della Dance. Alla fine del 2016 fonda TheWebEngine, società di consulenza digitale e web development collaborando con grandi società come iCompany (PrimoMaggio Roma), Cimice, Artist First e Falco a Metà (Gianluca Grignani).

 

>>> Per maggiori info: http://meeting.meiweb.it/i-workshop-del-mei-2018/#1531408035076-15b88804-de43

 

Ecco i workshop che si terranno in occasione del MEI2018! was last modified: settembre 24th, 2018 by Giordano SanGiorgi
0 commenti
0
Facebook Twitter Google + Pinterest
Articolo precedente
PIVI 2018: Ecco tutti gli appuntamenti che si terranno al MEI!
Articolo succesivo
Torna il Meeting delle Etichette Indipendenti alla 24a edizione. La presentazione martedì in Regione

Potrebbe interessarti anche...

Compilation in sostegno di Genova Antifascista, il...

15 gennaio 2021

Video Indie Music Like: la classifica con...

4 novembre 2019

VINCI UN TOUR @Italian Music Fest Bulgaria...

8 giugno 2019

GNANZOU: IL VIDEOCLIP DEI PUPI DI SURFARO...

6 dicembre 2018

On Line il nuovo bando delle Officine...

5 ottobre 2017

Accesso Riservato a cura di Francesco Bommartini,...

13 giugno 2020

In Anteprima sul Meiweb il nuovo video...

25 marzo 2021

Ecco la lettera al Premier Conte per...

14 giugno 2020

Domani sarà In Anteprima sul Meiweb il...

4 novembre 2019

Decollo Immediato su Radio Budrio: Il protagonista...

31 luglio 2020

Ultimi articoli

  • Tra guerra interiore e voglia di libertà – Come dovrebbero, il nuovo singolo di OGNIBENE
  • RIKI CELLINI: QUEST’ESTATE RIACCENDO LE DISCO BALL!
  • Arriva Fabriano Pro Musica
  • Il ritorno di Andrea Ascolese in anteprima su TgCom24 !

Categorie

  • AIA – Artisti in Tour
  • Artista MEI
  • Associazioni & Formazione
  • Audiocoop – In Uscita
  • Club, Scuole & Circoli
  • Concerti & Tour
  • Festival & Concorsi
  • In evidenza
  • Indie Music Like
  • Libri, RadioTv & Film
  • Live
  • Materiali Musicali Special
  • MEI
  • MEI 2017
  • News
  • Rete dei Festival – Festival e contest
  • Uscite
  • Uscite & Editoria

INSTAGRAM

⚡️Indie Music Like ⚡️ Sul podio: 1. @cola ⚡️Indie Music Like ⚡️
Sul podio: 
1. @colapesce @dimartinoofficial- Musica leggerissima 
2. @coma_cose- Fiamme degli occhi
3. @rappresentantelista- Amare 

🔥Cosa ne pensate? Vi piace questo podio? 
Fatecelo sapere nei commenti 👇🏻

📍link in bio per l’intera classifica 
.
.
.
.
.
.
.
,
.
.
#musica #musicaindie #indiemusic #classifica #musicaitaliana #artistiindipendenti #mei #meimeeting
Sabato 17 aprile ore 14 in Piazza del Popolo a Rom Sabato 17 aprile ore 14 in Piazza del Popolo a Roma! #impresedellospettacolo #lavoratoridellospettacolo #artistiitaliani #musicistiitaliani #tecnici #rigger #produttoremusicale #editoremusicale #autore #compositore #indie #indieitalia #meetingetichetteindipendenti #bauliinpiazza #stage #indies #lasquadraperlamusica #audiocoop #retedeifestival #musicday
StaGe! e Indies per Bauli in Piazza il 17 aprile a StaGe! e Indies per Bauli in Piazza il 17 aprile a Roma! #crisi #spettacolodalvivo #musica #live #concerti #festival #eventi #indie #indieitalia #contest #indipendenti #emergenti #bauliinpiazza #audiocoop #aia #artisti #tecnici #lavoratoridellospettacolo #impresedellospettacolo
🔸️Spazio Artiste – Diritti e Opportunità t 🔸️Spazio Artiste – Diritti e Opportunità torna oggi alle 17.30 in diretta sulla pagina  Facebook MEI con un intenso appuntamento per augurarvi buone feste. Insieme all’avv. Claudia Barcellona, ideatrice e conduttrice del programma, ci sarà la cantautrice Her, personaggio poliedrico che ci racconterà delle sue diverse esperienze nel campo dello spettacolo dal vivo  e di quella che la vede impegnata come candidata al Nuovo Imaie. Non mancate ‼ 📲

@claudeabarcellona
@musicalavicarecords
@giordano.sangiorgi 
@esibirsi 
@ass.audiocoop 
#her 
#spazioartiste 
#nuovapuntata 
#imaie 
#news
Tutta la storia del #liscio dalle origini ad oggi! Tutta la storia del #liscio dalle origini ad oggi! Ci trovate dentro il MEI con Ballo in Fiera, TransRomagna, Extraliscio e Notte del Liscio e tanto altro ancora! Da leggere, merita! #liscio #extraliscio #musica #live #ballo #secondocasadei #raoulcasadei e tanti altri!
Tutto da leggere! #indie #indieitalia #indiemusic Tutto da leggere! #indie #indieitalia #indiemusic #vololibero #dariogrande #giordanosangiorgi #pop #itpop #itpopitalia #etichetteindipendenti
Sostieni la Filiera della #musica #indipendente #f Sostieni la Filiera della #musica #indipendente #festival #contest #tour #mei #meetingetichetteindipendenti #indie #indieitalia #musicistiitaliani #artistiitaliani #indie #dischi #vinile #live #livemusic
Vota La Squadra per la Musica al Nuovo Imaie il 22 Vota La Squadra per la Musica al Nuovo Imaie il 22, 23 e 24 maggio 2021! #indipendenti #musica #musicaitaliana #indieitalia #musicisti #musicistiitaliani #artisti #artistiitaliani #band #dj #colonnesonore #artistiemergenti #artistiemergentiitaliani
🔺️ OGGI nella puntata di Spazio Artiste si pa 🔺️ OGGI nella puntata di Spazio Artiste si parlerà di tanti argomenti, attualissimi ed interessanti. Ospite di Claudia Barcellona sarà Chiara Raggi ‼ Non perdete la diretta sulla pagina Facebook MEI alle 17.30! 📲

@claudeabarcellona
@giordano.sangiorgi
@musicalavicarecords
@esibirsi @ass.audiocoop
@chiara_raggi 

#spazioartiste #newss
#nuovapuntata #donne
#spazio #rubrica #chiararaggi #attualità #staytunedin #direttalive

Seguici su Facebook

Facebook

Tweets

  • Manifesto – Bauli In Piazza Roma 17 aprile , adesione di StaGe! e Indies – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/wVmecOsceg
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • La Squadra per la Musica al lavoro in vista delle elezioni del Nuovo Imaie, capolista Piotta e tra i candidati e so… https://t.co/I0S7bP73A0
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Sostieni la Filiera della Musica Indipendente – MEI – Meeting degli Indipendenti https://t.co/epatN1guqq
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Musica Sabato 27 marzo alle 17 su Fly Web Radio Romagna una puntata sui lavoratori dello spettacolo, interviene Gio… https://t.co/zgPOeSLTyi
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
  • Anginradio - Faenza Indie presenta Onda Rosa Indipendente online - https://t.co/tgGZLl9edn https://t.co/jvyOwNoWQJ
    Rispondi Retweet Aggiungi ai preferiti
14-siae
12-sillumina
02-mibac
02-nuovo-imaie
03-cafim
web-altoparlante
07-casa-del-vinile
08-exitwell
09-classic-rock
09-vinile
10-prog
10-radiobruno
13-corriere-romagna
12-ilrestodelcarlino

MEI @ 2017 - Agency: d-one.it

pop up titolo

Lorem ipsum

Questo sito utilizza i cookie a fini tecnici per le funzionalità del sito e per la condivizione degli articoli sui social network Privacy Policy