Un Mondiale di Calcio senza Nazionale italiana ma non senza italiani, visto che la canzone ufficiale della Coppa del Mondo Fifa “United by love” è stata composta e prodotta da Ettore Grenci, prima di essere interpretata dalla superstar internazionale Natalia Oreiro (sul web ha già conquistato 2,5 milioni di views in 5 giorni).
Ettore Grenci, che attualmente vive e lavora a Los Angeles, è un autore e produttore noto da molti anni sul mercato musicale internazionale, con all’attivo 5 SACM Awards, 4 ASCAP Awards e 2 nomination per i Latin Grammy.
Tra i suoi lavori ci sono hit create per grandi cantanti messicani come Alejanda Guzmán, Yuridia, Natalia Lafourcade e Erik Rubin, colonne sonore per film di successo (“El Cielo En Tu Mirada”, nominato per il Premio Ariel, l’Oscar messicano) e collaborazioni con Ricky Martin, Marc Anthony, Luis Fonsi e Demi Lovato. L’unica artista italiana con cui finora ha collaborato è Laura Pausini, per la quale ha prodotto il brano “Nuevo” presente nel suo ultimo album “Fatti sentire” uscito nel marzo scorso.